Como, Mer 16 Aprile 2025
SECONDA G - Cuore Concagnese: sarà ancora Seconda categoria!
Missione compiuta per la squadra di Pistone: «Una salvezza sofferta, ma meritata»

Missione compiuta per la Concagnese, che ha centrato la salvezza nel girone G di Seconda categoria con una giornata d’anticipo, grazie alla vittoria esterna per 2-1 contro l’Albavilla.

 

$ADS2

 

«È stata una salvezza sofferta – commenta mister Enrico Pistone – ma per come abbiamo affrontato le difficoltà è sicuramente meritata». La squadra ha collezionato quattro vittorie consecutive, tra cui quella di domenica contro una formazione di livello come l’Albavilla, nella sfida giocata al Lambrone.

«È stata una grande prova del gruppo – aggiunge Pistone – tanto che non ho effettuato cambi: vedevo equilibrio e compattezza in campo, non c’era nulla da modificare».

Subentrato a stagione in corso dopo l’addio di mister Filippo Agliati, Pistone ha saputo dare nuova linfa alla squadra: «Ho trovato un gruppo già ben rodato, forse mancava un po’ di cattiveria agonistica – analizza – la svolta è arrivata dopo il recupero perso malamente con il Colverde, uno scontro diretto. In quell’occasione ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti chiaramente che la situazione era seria. Da lì ho visto cambiare gli atteggiamenti, già negli allenamenti, ed è da quel momento che è iniziata la nostra risalita».

Quanto al futuro, Pistone preferisce restare concentrato sul presente: «Non so ancora cosa farò il prossimo anno, vedremo. Ora ci godiamo questa salvezza». 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata