Como, Sab 12 Aprile 2025
Serie A, il Como torna al Sinigaglia: arriva il Torino e si può giocare con la mente libera
A salvezza ormai conquistata, si può tentare di migliorare la classifica: formazione "top secret"

Il Como torna al Sinigaglia per affrontare il Torino domenica alle 18. 

La squadra di Fabregas, dopo la vittoria a Monza, cerca una bella affermazione in casa. Con un decimo posto come possibile obiettivo finale, a salvezza virtualmente ottenuta.

Formazione "top secret", possibile un ritorno di Strefezza...

 

$ADS2

 

Como-Torino, una sfida ricca di fascino, con tanti intrecci nella storia.

Ora, è una partita tra due squadre tranquille, che hanno poco da chiedere al campionato. Il Como deve ottenere ancora la salvezza aritmetica, il Torino è del tutto a posto. 

Cosa attendersi? Dal Como, da qui alla fine del campionato, la voglia di provare a migliorare la posizione in classifica. Con il Genoa (quasi) a a tiro a + 5 (e con lo scontro diretto ancora da giocare in casa) e il Torino e l'Udinese a +7, non è una chimera. 

Tutti si aspettano comunque il solito bel gioco, la voglia di essere propositivi e magari qualche miglioramento in difesa. 

Difesa che, contro il Toro, non dovrebbe cambiare. Potrebbe esserci, stando alle pochissime indicazioni di Fabregas - il tecnico ha annunciato che non darà più molte informazioni ai giornalisti e alla squadra -, un ritorno di Strefezza

La squadra non dovrebbe essere molto diversa da quella vista a Monza, con Douvikas in attacco. Ma c'è talmente tanta abbondanza che non è escluso un ritorno di Cutrone o, magari, di Gabrielloni

Nel Toro, out Ricci e Lazaro, Vanoli non di discosterà dal modulo utilizzato recentemente: difesa a 4, possibile centrocampo a 3 con due trequartisti alle spalle di Adams. 

Di sicuro non mancherà il pubblico al Sinigaglia, nonostante previsioni meteo non eccezionali. 

Arbitra Marcenaro di Genova, cronaca web di Como-Torino su www.laprovinciadicomo.it.

 


 

COMO-TORINO, I CONVOCATI 

 

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Douvikas. All. Fabregas.

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Linetty, Ilic; Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.

Arbitro: Marcenaro di Genova. 

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata