Como, Ven 11 Aprile 2025
VOLLEY A2/F - Tecnoteam, ora o mai più: la salvezza si gioca tutta all'ultima giornata
Volley A2/M - Campi Reali, dentro o fuori: a Casnate per allungare la serie di Coppa

Serie A2 femminile

Si decide tutto all’ultima giornata della pool salvezza di Serie A2 femminile. Domenica alle 17 la Tecnoteam Albese Volley Como si gioca la permanenza in categoria in una gara da dentro o fuori, al PalaFrancescucci, contro la Bam Mondovì. Per garantirsi la festa, senza dover guardare gli altri campi, servirà fare almeno due punti. In caso contrario, dovrà perdere anche Casalmaggiore con Altino.

 

$ADS2

 

Mondovì è già retrocessa: un fattore che potrebbe giocare a vantaggio della Tecnoteam in un girone in cui le motivazioni hanno sempre fatto la differenza. All’andata, in terra piemontese, è finita 3-1 per le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo che, a quel punto, sembravano ormai salve.

Poi è arrivata una serie di quattro sconfitte che ha complicato i piani, ma nell’ultima con Castelfranco Pisa, al tie-break, si è vista finalmente una reazione che fa ben sperare per l’atto decisivo.

 

Serie A2 femminile: la classifica

 

$ADS2

 

Serie A2 maschile

Sabato alle 20.30 si gioca invece gara 2 degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Campi Reali Cantù e Saturnia Acicastello. I siciliani comandano la serie al meglio delle tre per 1-0, pertanto, ai brianzoli servirà un successo interno per andare alla decisiva gara 3 a Catania. In caso contrario sarà eliminata.

In gara 1, in Sicilia, l’impresa è stata solo sfiorata. Sotto 2-0, con un grandissimo contributo delle seconde linee come Cormio e Quagliozzi, la Campi Reali è riuscita a forzare i tie-break, salvo poi arrendersi ai rivali a causa di una falsa partenza nel quinto set.

La vincente della serie approderà poi ai quarti di finale, in cui affronterà una delle quattro semifinaliste playoff. Gli abbinamenti saranno decisi tramite sorteggio.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata