Como, Gio 10 Aprile 2025
Giudice sportivo: si ripete la gara decisiva nell'Under 16 tra Alta Brianza e Menaggio
La decisione del giudice sportivo dopo che l'arbitro ha ammesso il proprio errore

Si deve ripetere la partita tra Alta Brianza e Menaggio, decisiva per l'assegnazione del primo posto nel girone A del campionato provinciale Under 16. Il caso era nato dopo la segnatura del terzo gol da parte dell'Alta Brianza (ne avevamo parlato qua), rete decisiva per il 3-2 finale.

 

$ADS2

 

L'arbitro della gara ha ammesso l'errore, e quindi la stessa verrà ripetuta questa domenica alle 15.30 a Tavernerio. Di seguito la decisione completa apparsa sul comunicato.

 

Dagli atti ufficiali si è in particolare appreso che al 39º minuto del secondo tempo di gioco, dopo la segnatura della rete del 2 a 2 da parte della società CALCIO MENAGGIO 1920, tutti i giocatori della stessa uscivano dal terreno di gioco per festeggiare.

A questo punto l'arbitro, come lui stesso ammette nel referto di gara, con i calciatori del CALCIO MENAGGIO 1920 tutti fuori dalla loro metà campo di gioco ad accezione del portiere, faceva riprendere la partita alla società ALTA BRIANZA TAVERNERIO con un calcio di inizio.

Dall'azione seguente ne è nata la terza segnatura da parte dell'ALTA BRIANZA TAVERNERIO. Nel referto di gara l'arbitro ha ammesso di aver commesso errore tecnico in quanto ha disatteso la regola 8 punto 1 del Regolamento Gioco Calcio (edizione 2018).

PQS si manda a ripetere la gara domenica 13.04.2025 alle ore 15,30, come stabilito dalla Delegazione Provinciale di Como della F.I.G.C. - L.N.D.

 

Scarica il comunicao numero 13 del Crl

Scarica il comunicato  42 della Delegazione di Como

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata