Il Como Women chiude l’andata della poule salvezza di A femminile al primo posto, a +3 sulla Lazio, grazie al 2-0 sul campo del Napoli. «In questa partita abbiamo sfruttato di più le occasioni, rispetto a quanto era successo nell’ultima partita della prima fase, quando loro pur avendo meno chance ci avevano fatto quattro gol», il commento a fine gara di mister Stefano Sottili, che poi si sofferma su alcuni nomi.
$ADS2
«Il nostro portiere Astrid Gilardi è stata veramente brava nella ripresa, e ci ha tenuto a galla più volte. Sta giocando a livelli davvero alti, ed è per questo che c’è da stupirsi quando commette un errore. E poi voglio sottolineare da titolare l’esordio di una giovanissima come Tuva Sagen: forse avrebbe meritato di giocare già in passato, ma ha dimostrato di avere le carte in regola per poter far bene».
L’obiettivo rimane il primato nella seconda fase: «Certo, è quello che vogliamo – chiude Sottili –. Ora affrontiamo la pausa per le nazionali, sperando alla ripresa di avere le nostre ragazze nelle migliori condizioni possibili». Prossimo impegno per il Como Women sabato 19 aprile sul campo del Sassuolo.
$ADS2