La For Soccer si tira fuori dai guai a quattro giornate dalla fine del campionato di Prima categoria, girone A, e compie un passo fondamentale nella corsa alla salvezza, ormai sempre più vicina.
$ADS2
Per i blu-granata si chiude così un periodo molto complicato, che sembrava interminabile: dopo sette partite senza vittorie, è arrivato finalmente il successo per 2-0 in casa del Cas Sacconago, fanalino di coda del girone e ormai a un passo dalla retrocessione in Seconda. Decisive le reti di Muscionico e Cattaneo, una per tempo.
Per la squadra di mister Mauro Trunetti, neopromossa in categoria, si trattava di una sfida sulla carta abbordabile, forse la migliore occasione per scrollarsi di dosso la paura accumulata nelle ultime settimane. Tuttavia, soprattutto in questa fase della stagione, ogni partita si sa, è a sé, e nasconde delle insidie, poiché tutti hanno i propri obiettivi per cui lottare. Portare via tre punti, a prescindere dall’avversario, è sempre complicato.
«È stata una partita davvero tosta – dichiara mister Trunetti – ma siamo riusciti a vincerla grazie alla reazione di tutta la squadra. È vero che il periodo non era dei migliori, ma i ragazzi hanno risposto bene». Sulla salvezza, il tecnico preferisce mantenere alta la concentrazione: «La matematica dice che manca ancora qualcosina. Dobbiamo restare sul pezzo e affrontare le prossime partite una alla volta».
$ADS2