Como, Ven 21 Marzo 2025
PRIMA B - Il Rovellasca contro l'Sc United per riaprire il campionato
Giovanile Canzese sul campo del Bovisio, scontri diretti sul fondo della classifica

In arrivo una domenica che potrebbe dire molto sia in testa che in coda, nel girone B di Prima categoria. Iniziamo dal vertice, dove il big match è senza dubbio Rovellasca-Sc United. Da una parte quella che è senza dubbio la miglior comasca del momento, un Rovellasca infermabile nel ritorno, dall'altra l'Sc United primo ma ferito dall'eliminazione in Coppa Lombardia.

 

$ADS2

 

Dovesse vincere il Rovellasca, potrebbe addirittura provare a re-inserirsi nei giochi del primato, magari contando su una mancata vittoria del Bovisio Masciago, che a Limbiate ospita una Giovanile Canzese che però nelle ultime cinque gare ha colto solo due punti.

In zona playoff l'Ardisci Maslianico riceve un Limbiate in ripresa ma ancora in una situazione precaria di classifica, mentre il Montesolaro ospita la Gerenzanese che non perde da inizio dicembre ma che pareggia un po' troppo per sentirsi al sicuro.

Due scontri diretti in zona salvezza, quello delle 15 tra Itala e Bulgaro, che al momento giocherebbero l'unico playout, e quello di Rovello Porro tra Atletico Lomazzo e Monnet Xenia, che al momento invece sarebbero le due squadre retrocesse direttamente.

Il Cassina Rizzardi deve riscattarsi dopo due ko, ma la trasferta contro la Cdg Veniano (al momento salva) non è la più agevole. Chiusura per Menaggio-Luisago, sfida di centro classifica tra due squadre che sulla carta non hanno più troppo da chiedere al campionato.

 

Classifica marcatori:

14 Reti: Girola (Ardisci Maslianico)
13 Reti: Ale.Zanotta (Menaggio)
12 Reti: Brenna (Giovanile Canzese), Pereira (Montesolaro), Tallarita (Rovellasca), Volpi (Sc United)
11 Reti: D.De Santis (Bovisio Masciago), Hoxha (Cassina Rizzardi)
10 Reti: Riolo (Rovellasca)
9 Reti: Zanovello (Bovisio Masciago), Mat.Piemontese (Limbiate)
8 Reti: Canavesi (Ardisci Maslianico), Wereko (Cassina Rizzardi), Aloe (Gerenzanese), Tarantini (Itala)
7 Reti: Saccullo (Atletico Lomazzo), Di Muro (Cassina Rizzardi), Ghioni (Limbiate), G.Cantaluppi (Luisago), Gandola (Menaggio), Cicola, Iacovelli (Sc United)
6 Reti: Gorgoglione (Gerenzanese), S.Ostarello (Itala), G.Tagliabue (Limbiate), L.Cantaluppi (Luisago), Sanvito (Monnet Xenia)

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata