Como, Ven 21 Marzo 2025
TERZA CO - Olimpia Cadorago, domenica la festa? Ma serve vincere e poi attendere
Misinto e Carugo vogliono vincere, per Vasca e Libertas San Bartolomeo posticipo alle 19

Al via domenica l’undicesima giornata di ritorno del campionato comasco di Terza categoria, con il primo possibile match point della stagione. La capolista Olimpia Cadorago, in fuga solitaria a +10 sulla Vasca seconda, va a caccia dell’ottavo successo consecutivo sul campo della Lario. In caso di vittoria e di una eventuale sconfitta della Vasca e di un pareggio o sconfitta di Misinto e Carugo, per gli uomini di mister Marco Rossi arriverebbe l’aritmetica promozione.

 

$ADS2

 

Servirà in ogni caso aspettare sino a tarda sera, visto che nel posticipo delle 19 va in scena il big match di giornata, il derby cittadino tra Vasca e Libertas San Bartolomeo, in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva non solo in ottica primato, ma anche per la corsa playoff. Attualmente la Vasca può contare su un margine di 9 punti di vantaggio sulla Libertas quinta, ma occhio alle distanze: con una differenza superiore ai 9 punti dal secondo posto al termine del torneo, la quinta classificata, da regolamento, sarà automaticamente esclusa dai playoff.

Stesso discorso vale per il Misinto che, scivolato al terzo posto a -11 dalla vetta, è costretto a vincere per non perdere il treno di testa e rinviare la festa della capolista: ad attendere i brianzoli c’è il match interno contro l’ostico Real San Fermo. Il Carugo alle 15 accoglie il Cabiate, per tentare di insidiare il podio; anche in caso di vittoria i ragazzi di Rossiello sarebbero momentaneamente esclusi dai discorsi di vertice fatti per Vasca e Misinto, dato che non hanno vinto nessuno dei due scontri diretti con la capolista fra andata e ritorno.

La Valbasca, proveniente da due successi, ospita un Grandate ormai privo di particolari obiettivi. Alle 18.30 invece sfida di centro classifica tra Cascina Mamete e Valsoldese. Infine il Sant’Agata è di scena sul campo della scatenata Casnatese, che dopo aver schiantato Vasca e Libertas non sembra intenzionata a rallentare, mentre, in coda alla graduatoria, scontro diretto tra Academy Bregnanese e Andratese alle 15.

 

Classifica marcatori:

24 Reti: Dembelè (Libertas San Bartolomeo)
23 Reti: Marchesotti (Olimpia Cadorago)
22 Reti: D.Massaro (Real San Fermo)
20 Reti: Gigliotti (Olimpia Cadorago)
17 Reti: Terraneo (Sant'Agata)
15 Reti: Ponti (Carugo)
12 Reti: Bacchetti, Buttafuoco (Cascina Mamete), Galli (Casnatese), Dibba (Vasca)
11 Reti: Calò (Olimpia Cadorago)
10 Reti: Ostinelli (Casnatese), Romiti (Grandate), Cusatis (Real San Fermo), Ma.Ortelli, Palo (Valsoldese), Santi (Vasca)
9 Reti: Sanfilippo (Grandate), Khan (Libertas San Bartolomeo), Barlusconi (Misinto), Gioia (Valbasca)

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Cinque giornate al termine del campionato di Terza categoria lecchese, con la corsa alla zona playoff caldissima. L’Assese Valassina ospita l’Osvaldo Zanetti per restare al quinto posto ed accorciare sulle prime della classe.

Il Merone andrà in casa del San Zeno. Per i ragazzi di mister Ianni i playoff sembrano ormai molto difficili, ma una vittoria potrebbe, almeno aritmeticamente, potrebbe tenere vive le speranze. L’Olympic Lurago ospiterà la Sirtorese, seconda e formazione più in forma del momento, mentre il Monguzzo alle 18 sarà ospite dell’Oratorio Oggiono, fanalino di coda del campionato.

In alta classifica, attenzione a Futura-Cassago. I padroni di casa sono primi con nove punti di vantaggio. Vincere contro una delle dirette rivali avvicinerebbe sempre di più il titolo e la promozione.

 

Terza Lecco: programma, classifica e prossimo turno

 

Classifica marcatori:

18 Reti: Ndiaye (Merone)
15 Reti: M.Salierno (Victoria)
12 Reti: Alghieri (Assese Valassina)
11 Reti: Callegher (Cassago), Marinello, Moreschi (Futura)
10 Reti: Popescu (Futura), Giunti (San Zeno), Duker (Vercurago)
8 Reti: Pulli (Assese Valassina), A.Tavola (Futura), Diallo (Sirtorese), Spreafico (Vercurago)
7 Reti: Abussi (Assese Valassina), Renna (Merone), Zoppi (Monguzzo), Brugola (San Zeno), Magni (Sirtorese), N'Dry (Vercurago)
6 Reti: Roncaletti (Futura), Diagne (Olympic Lurago), Lemalmi (S.G. Casatenovo), Gilardi (San Zeno), Colombo (Vercurago)
5 Reti: Vanini (Assese Valassina), Longari, M.Vitullo (Cassago), Fazzini (O. Zanetti), Battigaglia (Olympic Lurago), Galbiati, Girami (Sirtorese)

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata