Al via la 26ª giornata del girone R di Seconda categoria: rush finale per le cinque comasche impegnate, tutte ancora in lotta per i rispettivi obiettivi.
$ADS2
La Virtus Cermenate, seconda in classifica a -2 dalla capolista Di Nova, affronta una trasferta complicata contro la Cogliatese, vera bestia nera delle squadre lariane. La formazione di Mirko D'Onofrio dovrà superare un avversario che ha già battuto otto volte su nove le squadre comasche, imponendosi anche la scorsa settimana sul campo del Figino.
E proprio il Figino è atteso dalla sfida più attesa del weekend, lo scontro diretto contro la capolista Di Nova. Con tre punti di distanza in classifica, una sconfitta significherebbe dire addio ai sogni di promozione diretta, senza però intaccare un campionato fin qui di altissimo livello.
Settimana più serena per il Novedrate, che dopo un intero girone senza vittorie ha ritrovato un successo fondamentale contro la Stella Azzurra. Ora è chiamato alla conferma, ma l’impegno si preannuncia ostico: in casa arriva il Cesano Maderno, squadra in piena corsa per un posto nei playoff.
Per la Celtica inizia ufficialmente un tour de force complicatissimo, con cinque sfide difficili. La prima è in casa del Dal Pozzo, con il match che si disputerà sabato sera alle 20.30 a Lainate anziché domenica pomeriggio.
La Stella Azzurra ha invece un’occasione d’oro contro il fanalino di coda Mascagni. Per la squadra di mister Capobianco la vittoria è essenziale: ad oggi sarebbe retrocessa direttamente, visto il distacco di 10 punti dalla Celtica che annullerebbe i playout.
Infine, cambio di programma anche per il Giussano, ormai lontano dalla zona playoff: la sfida sul campo della Veranese si giocherà domenica sera alle 20.45 anziché alle 14.30.
$ADS2