Como, Ven 21 Marzo 2025
SECONDA G - Papis e Pilia: da soci a rivali, e l'Aurora può allungare sul 3° posto
Lotta aperta anche per la zona playoff e per la salvezza: tante le sfide decisive

Nella 26esima giornata del girone G di Seconda categoria occhi su Cucciago-CdA Cavallasca, si sfidano Attilio Papis e Claudio Pilia dopo essere stati l’uno al fianco dell’altro per diversi anni: i sanfermini, che mancano alla vittoria da oltre un mese, fanno visita alla capolista, che torna a giocare sul proprio campo dopo aver festeggiato il titolo.

 

$ADS2

 

A sperare in un passo falso del CdA Cavallasca è l’Aurora, che deve vincere contro il Lezzeno per confermare sempre di più il secondo posto in classifica.

Anche Lariointelvi-Albavilla rappresenta un crocevia importante in chiave playoff: la Lariointelvi si è presa il quarto posto e in casa non regala punti a nessuno, l’Albavilla non può permettersi di perdere altri punti se vuole credere ancora nei playoff.

Stesso discorso per l’Uggiatese di Perretta, impegnata sul campo della Cdg Erba che, dopo gli ultimi risultati negativi delle ultime settimane, vede avvicinarsi pericolosamente la zona playout.

Chi, invece, vuole rimanere al quinto posto, è il Serenza Carroccio, che pur dovendo fare a meno di diversi intrepreti, squalificati Maresca, Alessandro Marelli e Cappelletti, spera in una vittoria nella sfida casalinga con il Sagnino.

Scontro diretto per la salvezza tra Concagnese e Porlezzese, assente il tecnico dei gialloverdi, Antonio Esposito, a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo turno, che lo terrà lontano dalla panchina fino al 31 Marzo.

Una giornata di squalifica, invece, per mister Lurati, che non potrà guidare il suo Colverde nella trasferta di Tavernola. Colverde che, per uscire dalla zona playout, deve fare punti e sperare in una frenata della Guanzatese, rossoblù in visita all’Albate Hf, che grazie alla cura Agnella ha allontanato la zona rossa.

 

Classifica marcatori:

30 Reti: Pappalardo (Cucciago)
15 Reti: Zappa (Albavilla)
14 Reti: Stamerra (Albate Hf)
13 Reti: Iovine (Sagnino)
11 Reti: Samak (Lariointelvi)
10 Reti: Forni (Cucciago), Nasser (Tavernola)
9 Reti: Magrin (Colverde), Mat.Pozzi (Lariointelvi), Della Patrona (Lezzeno), Cusumano (Sagnino), S.Marelli (Serenza Carroccio)
8 Reti: N.Mauri (Cdg Erba), Bernasconi (Cucciago), Rusconi (Lezzeno), Taiana (Uggiatese)

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata