Eccellenza, girone A
Neanche il tempo di smaltire l’ottimo turno infrasettimanale, che le squadre di Eccellenza sono già pronte a tornare in campo. Nel girone A, a cinque giornate dalla fine, il Mariano è in piena corsa playoff e proverà a mettere altri punti importanti in cascina sfidando, domenica alle 14.30 al Gilberto Citterio, il Robbio Libertas. Penultimo e in zona retrocessione, sta però facendo sudare anche le grandi, come dimostra l’1-1 nell’infrasettimanale con la Caronnese.
$ADS2
L’Ardor Lazzate proverà ad approfittare di eventuali passi falsi, ma dovrà passare sul campo della Sestese. Altra sfida salvezza, invece, per la Lentatese, che ospita la Vergiatese per togliersi dalla zona playout.
Classifica marcatori:
19 Reti: Poesio (Pavia)
18 Reti: Romano (Sestese)
15 Reti: Urso (Rhodense)
13 Reti: Giangaspero (Ardor Lazzate), Scapinello (Solbiatese)
12 Reti: Torraca (Solbiatese)
11 Reti: Perna (Pavia)
10 Reti: Colombo (Caronnese), Mancosu (Mariano), Dugourd (Pavia)
9 Reti: Malvestio (Caronnese), Garcia (Ispra), Pedergnana (Rhodense), Mammetti (Saronno), Martinez (Solbiatese)
8 Reti: Benedetti, Fogal (Ardor Lazzate), Cannizzaro (Caronnese), La Torre (Legnano), Siano (Lentatese), Calmi (Meda), Scapuzzi (Rhodense)
7 Reti: Romeo (Caronnese), Bahirov (Casteggio), Ballgjini (Legnano), Della Torre (Mariano), Orlandi (Rhodense), Locati (Saronno), Caricati (Vergiatese)
Eccellenza A, calendario, risultati, classifica
Eccellenza, girone B
Nel girone B, l’Alta Brianza sfida la Trevigliese, quarta e imbattuta da 13 gare, in cui sono arrivati dieci successi e tre pareggi. Il gruppo di mister Greco, però, è forte di un gran pareggio ottenuto con la capolista Mapello grazie a un gol di Niang. Sarà, inoltre, l'ultima gara proibitiva prima di quattro più abbordabili.
Per l’Arcellasco, invece, è il momento di tornare a vincere per affrontare le ultime quattro gare con maggiore serenità. Per farlo, dovrà dimostrarsi una squadra matura contro la Milanese, in zona playout e tra le principali candidate alla discesa in Promozione.
Classifica marcatori:
17 Reti: Confalonieri (Mapello)
15 Reti: Salom (Tritium)
14 Reti: Sow (Acc.Calvairate), Picci (Fucina)
13 Reti: Bugada (Lemine Almenno), Pelle, Vassallo (Leon), Braidich (Real Codogno)
12 Reti: Checchi (Club Milanese), Comelli (Leon), Zambelli (Mapello)
10 Reti: Pedrabissi (Alta Brianza), Caligiuri (Arcellasco), Capelli (Lemine Almenno), Lizzola (Olginatese), Pesenti (Trevigliese)
9 Reti: Giugliano (Arcellasco), Duguet (Fucina), Bonseri (Leon), Ferreira Pinto (Ponte San Pietro), Riboli (Real Codogno), Paparella (Tribiano)
8 Reti: Lugnan (Olginatese), Romanini (Tribiano)
7 Reti: Personè (Acc.Calvairate), Ratti (Colognese), Sala (Luciano Manara), Di Palma (Olginatese), Montalbano, Ruggeri (Trevigliese), Fondrini (Tribiano)
$ADS2