Como, Mar 18 Marzo 2025
CUCCIAGO CAMPIONE - Puntata speciale di Bar Lariosport, dedicata alla cavalcata trionfale dei rosanero
Sono intervenuti diversi protagonisti: aneddoti, retroscena, dediche e uno sguardo al futuro

È andata in onda lunedì sera sui nostri canali social, come di consueto, la puntata settimanale di Bar Lariosport. Questa volta, però, è stata una puntata speciale: una celebrazione per la vittoria del campionato di Seconda categoria (girone G) del Cucciago.

 

$ADS2

 

Un autentico dominio, quello dei rosanero, che hanno conquistato il campionato dominandolo dalla prima giornata. Durante la trasmissione, alcuni protagonisti hanno raccontato aneddoti e retroscena imperdibili per tutti gli appassionati: dal direttore sportivo Mauro Canino, ai bomber Pappalardo e Forni, fino al giovane Andrea Radio. Un’occasione per vivere le emozioni cucciaghesi di una stagione trionfale.

Ecco di seguito le parole e il commenti di alcuni protagonisti del trionfo cucciaghese raccolte nei giorni scorsi. Il direttore sportivo, Mauro Canino: «Abbiamo iniziato il 17 agosto, durante l’anno abbiamo sempre fatto tre allenamenti a settimana, i ragazzi si meritano questa vittoria per i sacrifici che hanno fatto. Più le domeniche passavano più i nostri avversari ci facevano la guerra e noi abbiamo alzato il livello. Dopo un girone d’andata incredibile ci sarebbe piaciuto vincerle tutte, ma è nei pochi inciampi che abbiamo avuto che siamo cresciuti come squadra, senza troppi allarmismi». Il ds si è soffermato anche sulla prossima stagione: «Questa società è ambiziosa, stiamo iniziando a lavorare per l’anno prossimo, non ci nasconderemo perché vogliamo fare bene, ma di fronte a noi avremo altre squadre di livello».

Sulla stessa linea d’onda il presidente del Cucciago, Nicola Defina: «Stiamo lavorando bene da due anni, all’interno della società tutti remano nella stessa direzione e i risultati sono dalla nostra parte. È normale che il livello si alzi sempre di più, il nostro modus operandi rimarrà sempre lo stesso». Occhi puntati non solo sulla prima squadra, dato che dall’anno prossimo il Cucciago formerà la propria Juniores: «Con l’arrivo in Prima categoria è giusto avere la Juniores, di questo se ne sta occupando Alessandro Santaniellodirettore generale – perché vogliamo creare una squadra competitiva. Sebbene partiremo da un campionato provinciale, i ragazzi devono vederla come un’opportunità in ottica prima squadra».

Riguarda e riascolta qui sotto la puntata speciale di Bar Lariosport di lunedì 17 marzo.

@Lariosport
© riproduzione riservata