Valentina Battistini è il nuovo presidente del Comitato Regionale Lombardia Lnd-Figc. Questo l’esito dell’assemblea on line tenutasi stamattina, che ha scelto il nuovo capo del calcio lombardo dopo un lungo periodo di commissariamento.
$ADS2
Valentina Battistini ha sconfitto in maniera netta Sergio Pedrazzini, già presidente del Crl tra il 2023 e il 2024, con un totale di 566 voti a favore, contro i 258 andati allo sfidante. Una vittoria indiscutibile, e che era già stata prevista nei giorni precedenti, quando era già parso chiaro di come la stessa Battistini fosse la chiara favorita.
Tra gli eletti della squadra di Valentina Battistini, c’è anche in rappresentanza della Delegazione di Como il menaggino Alessandro Danieli, da anni apprezzato dirigente di diverse società della provincia e non solo. Per lui 505 preferenze: «Si tratta di un successo indescrivibile per noi, voglio ringraziare prima di tutto le società, comasche e non, che mi hanno votato, e poi la presidente Valentina Battistini. Inoltre ringrazio la mia famiglia che mi è sempre stata vicina, e infine anche la presidentessa del Menaggio, Sylvie Bozzoni, con la quale ho condiviso pagine importanti a Menaggio e Sondrio e che mi ha sempre spronato. Sarò sempre a disposizione delle società, chiunque dovesse avere bisogno potrà chiamarmi in qualunque momento».
«Ringrazio davvero di cuore tutte le società che hanno creduto in noi – le prime parole di Valentina Battistini –, questa è la prima volta che il Crl verrà guidato da una donna e sento tutta la responsabilità di ciò che questo comporta. Con grande umiltà e tanta voglia di lavorare chiudiamo questa campagna elettorale, ci aspetta un periodo molto intenso e un nuovo percorso per il calcio lombardo».
Arrivate anche le congratulazioni dello sconfitto, Sergio Pedrazzini: «Congratulazioni a Valentina Battistini per la sua vittoria, il verdetto va sempre rispettato. Auguro a lei e alla sua squadra un buon lavoro».
Parole che arrivano anche da Enrico Bello, candidato nella lista dello stesso Pedrazzini: «In bocca al lupo sincero a Valentina Battistini e anche ad Alessandro Danieli per il lavoro che li attende, faccio le mie congratulazioni per il bel risultato che hanno ottenuto».
$ADS2