Serie A2 femminile
La Tecnoteam Albese Volley Como può centrare la salvezza matematica con quattro giornate d’anticipo. Per farlo dovrà vincere, domenica alle 17 al PalaFrancescucci, il derby con la Picco Lecco, valido per la prima giornata di ritorno della pool salvezza di Serie A2 femminile.
$ADS2
Lecco, insieme a Imola, rappresenta al momento la soglia retrocessione, su cui la Tecnoteam ha dieci lunghezze di vantaggio. Una vittoria da tre punti garantirebbe alle ragazze di coach Mauro Chiappafreddo la festa di fronte al proprio pubblico.
Veneriano e compagne dovranno riscattare anche la sconfitta dell’andata, in cui Lecco si è imposta 3-2 con 34 punti di Amoruso.
Serie A2 femminile: la classifica
$ADS2
Serie A2 maschile
Tutto in una partita. Se la Campi Reali Cantù giocherà ancora in Serie A2 maschile il prossimo anno, dipenderà solo ed esclusivamente dall’ultima giornata di campionato, in programma domenica alle 18. La squadra di coach Alessandro Mattiroli ha bisogno di un punto per festeggiare la salvezza, che può arrivare forzando almeno il tie-break in casa della capolista Brescia, o qualora Reggio Emilia non dovesse ottenere il bottino pieno contro Siena.
I brianzoli sono comunque padroni del proprio destino, per quanto la gara sia estremamente proibitiva. Sul proprio campo, Brescia non lascia punti da dicembre e ha un roster estremamente solido, che vanta anche la presenza dell’ex Roberto Cominetti.
La Campi Reali, però, è chiamata a dare tutto ciò che ha per l’ultima volta, per festeggiare l’obiettivo salvezza, troppe volte scivolato via di un soffio nelle ultime giornate.
$ADS2