Cresce l'attesa per Milan-Como, in programma a San Siro sabato alle 18.
Tornano a disposizione Kempf e Vojvoda dopo la squalifica, possibile convocazione per Sergi Roberto, che manca da tre mesi.
Ma è senza dubbio la partita di Cutrone: cresciuto nel Milan, sogna il gol dell'ex. Ma ultimamente è uscito dai radar...
$ADS2
Milan-Como può essere la partita di Patrick Cutrone? Se un po' lo conosciamo, darebbe qualsiasi cosa per essere in campo a San Siro sabato, contro la squadra che l'ha lanciato.
Dalla Parediense al Milan con un passaggio diretto, senza passare da società intermedie. Perché Cutrone era un ragazzo prodigio, uno che nelle giovanili del Milan ha fatto sfracelli.
E anche i suoi primi anni rossoneri in serie A sembravano in linea con quanto fatto da ragazzo.
Poi, qualche cosa è andato storto e la carriera di Cutrone non è decollata del tutto.
Si è dovuto rimettere in gioco in serie B e, a suon di gol, è tornato in serie A con il Como, di cui è simbolo e giocatore-chiave per tanti tifosi.
Ora, con le sue 6 reti, con Paz è il capocannoniere della squadra anche in A, ma ultimamente Fabregas sta facendo altre scelte: tridente atipico, con Paz falso nove, e i due esterni Strefezza e Diao.
Che cambi idea Fabregas in vista del Milan, riproponendo Cutrone dall'inizio? Possibile, ma non automatico. Magari, in corso d'opera, perché il tecnico quando trova una via tattica soddisfacente tira dritto.
Vedremo sabato, magari venerdì bella presentazione Fabregas darà qualche dettaglio in più. Intanto ritrova Sergi Roberto che, salvo sorprese, tornerà tra i convocati, oltre a Kempf (destinato a giocare al centro della difesa) e Vojvoda dopo il turno di squalifica.
E, lo ricordiamo, a San Siro sarà esodo: tutta esaurita la curva ospiti, tanti tifosi anche nel vicino terzo anello rosso e in altri settori più confortevoli di San Siro. In tutto, circa 5 mila.
Infine, designato per la partita Marchetti di Ostia.
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO
Squalificati Milan-Como: nessuno.
7 ammonizioni: Goldaniga.
5 ammonizioni: Vojvoda.
4 ammonizioni (diffida): Moreno e Paz.
3 ammonizioni: Da Cunha, Jack, Kempf, Perrone, Sala, Sergi Roberto, Strefezza e Van der Brempt.
2 ammonizioni: Caqueret, Diao, Engelhardt, Fadera e Iovine.
1 ammonizione: Belotti, Braunöder, Cutrone, Dossena, Douvikas, Gabrielloni, Kone, Mazzitelli, Smolcic, Valle e Verdi.
Contamulte: 17.000 euro.
Espulsioni stagionali: 1 Iovine (Sampdoria-Como, Coppa Italia, 1 giornata), 1 Braunöder (Como-Lazio, 10ª giornata, 1 giornata), 1 preparatore Sassi (Como-Lazio, 10ª giornata, 1 giornata), 1 Dossena (Como-Fiorentina, 1 giornata), 1 Goldaniga (Como-Udinese, 1 giornata), 1 Fadera (Bologna-Como, 2 giornate), 1 Kempf (Roma-Como, 1 giornata)
- LA STAGIONE DEL COMO -
$ADS2