Como, Gio 13 Marzo 2025
COMO WOMEN - Poule salvezza partita col piede giusto, tris al Sassuolo e 2° posto
Mister Stefano Sottili: "Ottime risposte delle ragazze, il momento era complicato"

Partita praticamente impeccabile quella di lunedì sera a Seregno contro il Sassuolo per il Como Women. Nella seconda giornata della poule salvezza di Serie A femminile, la prima per le lariane dopo il turno di riposo all’esordio, la squadra ha brillato con una prestazione convincente.

 

$ADS2

 

La netta vittoria per 3-0 sulle emiliane ha permesso alle ragazze di mister Sottili di scavalcare proprio il Sassuolo al secondo posto, portandosi a -1 dalla Lazio capolista, con una partita in più da giocare.

Un risultato che evidenzia le qualità delle comasche, che probabilmente rimpiangono la mancata qualificazione alla poule scudetto, obiettivo che a un certo punto della stagione sembrava davvero a portata di mano. A fine gara, tutta la soddisfazione di mister Stefano Sottili: «Venivamo da quattro gare con risultati negativi e da un mese senza giocare partite ufficiali, ma le ragazze hanno risposto in maniera estremamente positiva».

Il tecnico distribuisce poi complimenti alle sue giocatrici: «Al di là di Kramzar, che ha qualità indiscutibili, ci tengo particolarmente a spendere due parole su quelle calciatrici che hanno avuto un minutaggio inferiore rispetto ad altre: Picchi, dopo i primi minuti di difficoltà, ha trovato nel corso della gara tranquillità, ha recuperato tanti palloni e ha fatto una grandissima prestazione, e Conc, un’altra calciatrice su cui posso sempre contare per la sua professionalità e impegno, così come altre ragazze in squadra».

Anche Karlernas, autrice del gol dell'1-0, ha commentato la vittoria: «È una vittoria molto importante considerando il momento da cui arrivavamo. Sono molto contenta del gol, è sempre una gioia ed è bello aiutare la squadra a vincere, poi di testa è la mia specialità. Iniziare questa poule salvezza nel migliore dei modi era la cosa più importante». Il prossimo impegno per il Como Women è tutt’altro che agevole: la sfida con l’attuale capolista della poule salvezza, la Lazio. Appuntamento fissato per domenica 16 marzo alle 12.30 al "Mirko Fersini" di Formello.

$ADS2 

@Lariosport
© riproduzione riservata