Cucciago campione e promosso, senza giocare, in Prima categoria! La mancata vittoria dell'Aurora nel recupero contro il Serenza Carroccio (0-0) consegna ai rosanero il titolo del campionato di Seconda G, con ben sei giornate d'anticipo. Un trionfo ampiamente annunciato per la corazzata guidata da mister Attilio Papis - alla sua undicesima promozione in carriera, la seconda consecutiva coi canturini -, che sin dalla prima giornata ha dominato il torneo.
reto
$ADS2
Un Cucciago che non ha letteralmente avuto rivali, visto il ruolino di marcia e i numeri. Miglior attacco del girone con 88 gol fatti (il secondo attacco, quello dell'Aurora, ne ha fatti 48, ben 40 di meno!), miglior difesa con 15 reti subìte (la seconda è sempre l'Aurora con 31 gol presi), e soprattutto il Cucciago rimane al momento l'unica comasca ancora imbattuta.
Un'imbattibilità che sarà senza dubbio l'obiettivo della squadra di Papis da qui alla fine, a partire dalla trasferta di Bellagio contro il Lezzeno, che potrebbe essere anticipata a sabato. Per quanto riguarda i bomber, spicca senza dubbio l'eterno Emanuele Pappalardo, con 30 gol in 23 presenze. Gli altri migliori marcatori sono Enrico Forni con 10 gol e Manuel Bernasconi con 8, mentre i più presenti fin qui (23 gare) sono stati Greco, Pappalardo e Radio.
$ADS2