Como, Lun 10 Marzo 2025
TERZA CO - Nuovo allungo dell'Olimpia Cadorago, Vasca ko con la Casnatese
Ora al secondo posto c'è il Misinto, parità tra Carugo e Libertas San Bartolomeo

Giù il sipario sulla ventiquattresima giornata del girone comasco di Terza categoria, con al comando solitario l’Olimpia Cadorago, impostasi con un convincente 4-1 sulla Valsoldese, approfittando dello scivolone della Vasca e guadagnando così un margine di 8 punti sul Misinto secondo: mattatore di giornata l’attaccante Gigliotti che con una tripletta (due i gol su rigore) ha indirizzato la gara, conclusa nel recupero della ripresa dal poker del subentrato Calò, mentre è servita solo a spaventare la capolista la rete del momentaneo 1-1 di Manuel Ortelli dagli undici metri. Da segnalare inoltre il rigore fallito da Marchesotti nel primo tempo e parato da Lepore, mentre nella ripresa è stato espulso dalla panchina Campanella, tra le fila della Valsoldese.

 

$ADS2

 

 

Ha conquistato la seconda posizione il Misinto, scavalcando la Vasca grazie al 4-0 rifilato al Sant’Agata: è successo tutto nella ripresa con la rete di Barlusconi, l’autogol di Palastanga e gli ultimi due centri di Ceppi e Cederle; curiosa invece l’espulsione di Terraneo al 20’ della ripresa ai danni del Sant’Agata, non segnalata a referto dal direttore di gara. È scivolata invece in terza posizione la Vasca, sconfitta 3-2 da una sorprendente Casnatese: all’iniziale vantaggio di Vanotti hanno risposto i rossoblù per due volte con Ariemma, mentre nella ripresa ha ristabilito il pari ancora Vanotti, ma ci ha pensato poi Molteni a far gioire la Casnatese siglando il 3-2.

Pareggio per 1-1 in extremis nel match di cartello della zona playoff tra Carugo e Libertas San Bartolomeo: dopo il vantaggio di Ponti nel primo tempo per i padroni di casa, ci ha pensato Khan a riacciuffarla in pieno recupero. Lotta promozione che resta aperta, anche se la Libertas dovrà prestare attenzione a non perdere troppo terreno dalla seconda posizione per puntare a disputare la prima fase dei playoff (ricordiamo però che la formazione cittadina è ancora in corsa per la conquista della Coppa Lombardia, che in caso di vittoria consentirebbe l’accesso diretto al campionato di Seconda categoria per la prossima stagione).

Successo in rimonta per la Valbasca, passata per 2-1 contro l’Andratese: all’immediato vantaggio di Nociti hanno risposto nella ripresa Spazzoli e De Murtas, nonostante entrambe le compagini abbiano giocato l’intera ripresa in dieci uomini per le espulsioni di Marzano e Mercuri. Altalena di emozioni nel 4-4 tra Cascina Mamete e Real San Fermo nel posticipo di giornata, con continui ribaltamenti di fronte: all’iniziale vantaggio Mamete con Di Pace ha risposto Cusatis per i sanfermini, avanti poi due volte grazie alla doppietta di Massaro, ha poi accorciato Buttafuoco, quindi pari di Bacchetti e ribaltone di Morrone, ma in pieno recupero ha nuovamente agguantato il pari il Real San Fermo con Righi.

2-1 del Cabiate nel match interno contro l’Academy Bregnanese, propiziato dalle reti di Vitulli e dell’allenatore-giocatore Bonetto, mentre non ha risollevato le sorti degli ospiti il gol del 2-1 di Greggio; nel finale Cabiate in dieci per l’espulsione di Bonacina. Infine 0-0 tra Lario e Grandate al termine di una sfida priva di particolari emozioni.

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Ventesima giornata della Terza categoria lecchese, turno che ha sorriso a quasi tutte le formazioni comasche. Da segnalare la grandissima impresa del Monguzzo, che batte la Futura capolista, infliggendole la prima sconfitta stagionale. Un gol in contropiede di Denis Riva, ad un minuto dalla fine, beffa i padroni di casa e regala tre punti importanti ai comaschi.

Vince anche il Merone, che batte 3-4 il Vercurago, in uno scontro diretto per la zona playoff. Vantaggio rossoblù con Duker, al quale risponde Ndiaye. Nella ripresa 2-1 di Alessio Panzeri, a cui risponde nuovamente Ndiaye, prima del terzo gol lecchese con N’Dri. Il Merone la ribalta nei cinque minuti finali, con la doppietta di Renna.

Pari interno per l’Assese Valassina, fermata sull’1-1 dal San Giorgio Casatenovo. Apre Alghieri, alla sesta partita consecutiva in cui trova il gol, ma è un’autorete dello stesso attaccante a permettere il pari degli ospiti. Assese che frena ancora nella rincorsa ai playoff.

Olympic Lurago beffato in pieno recupero, 1-1 con la Zanetti. I ragazzi di Vailati vanno avanti con Battigaglia. Il portiere dei padroni di casa Menegaldo (classe 2006 della Juniores) si supera parando due rigori. In pieno recupero, non può nulla sul terzo rigore degli ospiti, che pareggiano con Gianola.

In alta classifica, vola al secondo posto solitario il San Zeno, che batte 2-1 il Cassago con una doppietta di Giunti che ribalta la rete iniziale di Luigi Rigamonti.

 

Terza Lecco: risultati, classifica e prossimo turno

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata