Como, Lun 3 Marzo 2025
SECONDA G - Il Cucciago frena con l'Uggiatese, colpaccio Tavernola con il Serenza
Il CdA Cavallasca arranca, l'Aurora la spunta in casa di un ostico Sagnino

Nella 23esima giornata del girone G di Seconda categoria è arrivato il terzo pareggio stagionale del Cucciago, questa volta a fermare la capolista sul 3-3 è stata l’Uggiatese. Prima avanti il Cucciago con Chiarion, poi l’Uggiatese con Andrea Moretti e l’autogol di Greco, quindi nuovamente i rosanero in vantaggio con Brenna e la rovesciata di Pappalardo (30esimo gol in campionato), infine il definitivo pareggio di Sanfilippo. Uggiatese scivolata al sesto posto.

 

$ADS2

 

Vittoria sofferta per il Tavernola, 4-3 sul campo del Serenza Carroccio. Dopo aver chiuso il primo tempo sul 4-1, nella ripresa l’espulsione di Bottaro ha riaperto la partita. Nella prima frazione, oltre al gol del Serenza di Filippetto, poker biancorosso firmato Macalli (doppietta), Cirillo e Nasser. Sono serviti solo ad accorciare le distanze i gol di Pozzi e Agostini nel secondo tempo. Infortunio al ginocchio per Bilello, pessima notizia in vista degli ottavi di Coppa Lombardia, giovedì 6 marzo la sfida casalinga con l’Aurora San Francesco.

Vince in trasferta anche l’Aurora, che allunga sul terzo posto, 3-2 contro il Sagnino. Cusumano per il vantaggio rossoblù, Binzaru, l’autogol di Meroni e Luraschi guidano la rimonta dei ragazzi di Fumarola, a nulla è servito il gol di Cairoli.

Il CdA Cavallasca si fa beffare nel finale e non va oltre il 2-2 contro la Guanzatese. Ganzetti e Zonta portano avanti di due i sanfermini, Greggio e Vicari ristabiliscono la parità. Espulso Zapparoli per proteste in occasione del rigore, poi sbagliato da Romano, in favore del CdA, sul risultato di 2-1. Guanzatese ancora in zona playout.

La Lariointelvi si prende il quinto posto e lo fa vincendo il derby con la Porlezzese, 3-0 al termine di una gara a senso unico, successo targato D’Aversa, Peverelli e Manuel Pozzi.

Muovono la classifica Concagnese e Cdg Erba, che si devono accontentare di un punto a testa nello scontro salvezza di questo turno. Avanti la Concagnese con Bettoni dopo 5’, pareggio di Nicholas Mauri al 18’. Concagnese ultima a pari punti con la Porlezzese, Cdg Erba a +1 sulla zona playout.

L’Albavilla conferma il quarto posto con una prova convincente contro l’Albate Hf, la doppietta di Zappa e il gol di Bonanomi valgono il successo biancoblù, 3-0.

Infine, il Lezzeno passa per 2-0 contro il Colverde. Entrambi i gol nella seconda frazione, prima Samuele Andreani, poi Locci. Colverde a +2 sulla zona playout, il Lezzeno prepara il recupero di campionato contro il Tavernola.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata