Como, Sab 1 Marzo 2025
Como, provaci ancora: all'Olimpico contro la Roma per sognare un altro grande colpo
Convocato Dele Alli, i giallorossi dopo il ko al Sinigaglia sono cambiati: 600 nel settore ospiti

Il Como, dopo aver battuto la Fiorentina al Franchi e il Napoli al Sinigaglia, ora tenta il colpo grosso all'Olimpico contro la Roma

La squadra di Fabregas (squalificato) è in grande forma, è sulla bocca di tutti e, domenica alle 18, sfiderà una squadra altrettanto in salute come quella guidata da Ranieri

Torna dopo molte settimane Gabrielloni, convocato anche Dossena, è giunto il momento della prima convocazione dell'ex talento Dele Alli...  

 

$ADS2

 

Vincere aiuta a vincere, si dice. Perché non regalarsi un'altra vittoria prestigiosa all'Olimpico contro la Roma

Già battuta all'andata, lo scorso 15 dicembre, la squadra di mister Ranieri sembra tutta un'altra squadra. Da quella sfida persa 2-0 al Sinigaglia, in campionato non ha più fallito, inanellando 7 vittorie e 3 pareggi. 

Ma il Como viaggia forte, è sulla bocca di tutti. E Ranieri non si è di certo trattenuto parlando dei biancoblu: "Il Como è come il Parma degli anni '90. Giocare contro di loro è come andare dal dentista, ma senza anestesia". 

Attestati di stima sinceri - anche all'andata fu prodigo di complimenti - ricambiati da Fabregas. Che, all'Olimpico, non ci sarà: al suo posto il vice Dani Guindos. Ha cercato di tenere la squadra isolata dal can can suscitato dalla vittoria contro il Napoli e punta a stupire ancora. 

Molto probabilmente, puntando sugli stessi giocatori che hanno aiutato la squadra a battere Fiorentina e Napoli. Il centrocampo a tre sta dando maggiore equilibrio, il tridente atipico, senza una punta vera, non tradisce mai. 

Ci sarà anche Dele Alli: prima convocazione per l'ex stella del Tottenham. E' stato convocato, probabilmente non metterà piede in campo. Ma è iniziato il conto alla rovescia. Tornasse a metà del suo livello di inizio carriera, sarebbe una grande scommessa vinta. E, tra i convocati, c'è anche Gabrielloni (oltre a Dossena) che, proprio contro la Roma, ha segnato il suo primo e finora unico gol in serie A.

Nella Roma, rientrerà Dovbyk, ma in attacco ci sarà Shomurodov, supportato da Dybala e Pellegrini. Ballottaggio a centrocampo Cristante-Paredes, per il resto sembra tutto deciso nel 3-4-2-1 giallorosso. Il Como è una tappa importante per la conquista di una posizione "europea", ma va anche detto che giovedì la Roma sarà impegnata in Europa League per gli ottavi contro l'Atletico Bilbao.

All'Olimpico dirige l'arbitro Pairetto di Nichelino, nel settore ospiti ci saranno circa 600 tifosi del Como. Cronaca web di Roma-Como su www.laprovinciadicomo.it

  


 

I CONVOCATI PER ROMA-COMO

 

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Shomurodov. All. Conte.

COMO (4-3-3)Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao. All. Fabregas.

Arbitro: Pairetto di Nichelino. 

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata