Como, Ven 21 Febbraio 2025
VOLLEY A2/F - Tecnoteam in casa con Imola per staccare le inseguitrici in classifica
VOLLEY A2/M - Campi Reali Cantù, scatta la festa? Con Siena può essere salvezza

Serie A2 femminile

La Tecnoteam Albese Volley Como, forte del successo nel turno infrasettimanale con Casalmaggiore, torna in campo domenica alle 17 per la terza giornata della pool salvezza di Serie A2 femminile. Di fronte si troverà Imola, che la segue in classifica a 6 punti di distanza.

 

$ADS2

 

Va da sé che una vittoria contribuirebbe a creare un solco importante tra le prime tre (Offanengo, Olbia e Tecnoteam) e tutte le altre, permettendo alla squadra di coach Mauro Chiappafreddo di guardare più in alto che in basso. Servirà, però, un’altra prova di carattere, perché in caso di sconfitta, Imola rischierebbe di essere risucchiata nella bagarre salvezza, cosa che vorrà certamente evitare.

La Clai ha già dimostrato di essere ostica, battendo Offanengo 3-2 e cedendo, sempre al tie-break, con Olbia. Difficile, dunque, fare pronostici, se non quello di una partita tirata fino alla fine per Veneriano e compagne.

 

Serie A2 femminile: la classifica

 

$ADS2

 

Serie A2 maschile

Nel quartultimo turno di Serie A2 maschile, la Campi Reali Cantù va a caccia del colpo decisivo per festeggiare la salvezza. Domenica alle 17.30 sarà di scena sul campo di Siena, che all’andata ha battuto 3-0.

In caso di successo e di contemporaneo ko di Reggio Emilia, i brianzoli festeggerebbero anticipatamente la meritata permanenza in categoria. L’Emma Villas, però, è una squadra in lotta playoff, che si sta giocando punti importanti per inseguire i propri obiettivi.

Dal canto suo, Cantù ha un po’ meno pressione rispetto alle ultime partite e una rinnovata fiducia derivante dai due successi consecutivi a Pineto e con Reggio Emilia. E chissà che non possa essere un fattore.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata