Prima vittoria in pool salvezza di Serie A2 femminile per la Tecnoteam Albese Volley Como, che al PalaFrancescucci si è imposta per 3-1 su Casalmaggiore. Una gara che le comasche hanno indirizzato subito, grazie a una prova corale, nonostante una super Montano Lucumi tra le avversarie, autrice di 30 punti.
$ADS2
Un muro di Bernasconi (5 alla fine) ha dato il via al primo parziale della gara, che poi la Tecnoteam ha gestito con un po' di elastico fino al 25-22 finale. Più ampio lo scarto nel secondo set, in cui le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo hanno fatto il vuoto nella fase centrale, per poi imporsi agevolmente 25-14.
Pronta la reazione di Casalmaggiore, che ha iniziato con le marce alte la terza frazione e, nonostante la rimonta comasca, è riuscita a portare la gara al quarto set (20-25). Poca storia in quello successivo, in cui Veneriano e compagne hanno toccato anche il +13. Le cremonesi sono rientrate fino al -4 a gara ormai finita, prima che Mazzon chiudesse con il punto del 25-20.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 3-1
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Veneriano 13, Rimoldi, Grigolo 16, Bernasconi 9, Colombino 19, Baldi 10, Pericati (L), Mazzon 1, Radice, Mancastroppa, Viganò. Ne: Calervo (L), Tajè, Longobardi. All. Chiappafreddo, vice Cardinali.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Nwokoye 6, Pincerato 1, Costagli 8, Marku 7, Montano Lucumi 30, Dalla Rosa 8, Faraone (L), Bovolo 1, Cantoni, Nosella. Ne: Ribechi, Perletti. All. Cuello, vice Beccari.
ARBITRI: Filippo Erman e Gianmarco Lentini.
PARZIALI: 25-22, 25-14, 20-25, 25-20.
Pool salvezza A2 femminile: la classifica
$ADS2