La Tecnoteam Albese Volley Como torna subito in campo per riscattare la sconfitta al tie-break con Lecco e ottenere la prima vittoria nella pool salvezza di Serie A2 femminile. Mercoledì, nella seconda giornata di andata, al PalaFrancescucci arriva Casalmaggiore.
$ADS2
Si tratta di una sfida di prestigio, in quanto Casalmaggiore in estate ha ceduto il titolo sportivo scendendo in A2, ma ha scritto pagine importanti della storia recente della pallavolo femminile italiana, laureandosi anche campione d'Italia e d'Europa.
A oggi è usa squadra che lotta per la salvezza, con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Arriva, però, da un 3-0 rifilato a Olbia, in cui ha messo in mostra le qualità delle proprie singole, una su tutte l'opposta Ivonee Daniela Montano Lucumi, miglior realizzatrice del campionato con oltre 22 punti di media.
Un test importante per la Tecnoteam, che dopo aver chiuso con le marce alte la prima fase, è incappata in qualche errore di troppo a Lecco. Ma il margine di 9 punti sulla zona retrocessione, al momento, è ancora rassicurante.
Pool Salvezza A2 femminile: la classifica
$ADS2