Serie A2 femminile
Inizia domenica il cammino della Tecnoteam Albese Volley Como nella pool salvezza del campionato di Serie A2 femminile. Alle 17 andrà in scena, già alla prima giornata, il derby in casa della Picco Lecco.
$ADS2
Le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo, forti delle due vittorie consecutive con cui hanno chiuso la stagione regolare, arrivano all’impegno al terzo posto e con un bottino di punti consistente. Dieci in più dell’Orocash, che invece occupa al momento la settima posizione, la prima di quelle che costa la retrocessione.
Lecco è però una squadra giovane e con giocatrici che possono fare molto bene, come Atamah, Amoruso, Mangani e la palleggiatrice Sassolini. Potrebbe inoltre esordire la comasca Beatrice Gaffuri, di Villa Guardia, presa per tamponare l’emergenza infortuni.
Serie A2 femminile: la classifica
$ADS2
Serie A2 maschile
Partita chiave per la Campi Reali Cantù, che si gioca una buona fetta di permanenza in Serie A2 maschile. Domenica alle 17, al PalaFrancescucci, i brianzoli ospiteranno la Conad Reggio Emilia, a oggi prima delle retrocesse.
I punti che dividono le due squadre sono cinque. Ciò significa che, in caso di bottino piano da parte della squadra di coach Alessandro Mattiroli, il divario diventerebbe di otto, con sole quattro giornate ancora da giocare.
Uno snodo importante, ma entrambe le squadre arrivano con fame di punti e in buona forma. Se Cantù ha espugnato 0-3 Pineto, Reggio Emilia ha rimontato dallo 0-2 con Acicastello vincendo al tie-break. Ci sono tutti i presupposti per vedere una sfida caldissima.
$ADS2