Nell’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno di Serie A2 maschile, in programma sabato alle 20.30, la Campi Reali Cantù va a caccia di punti salvezza sul difficilissimo campo dell’Abba Pineto. Gli abruzzesi, settimi in classifica, sono la quarta miglior squadra per rendimento casalingo, dietro solamente alle tre regine del campionato.
$ADS2
Cantù, però, ha bisogno di riacquistare fiducia dopo quattro sconfitte consecutive e farlo giusto prima dell’cruciale scontro diretto di settimana prossima contro Reggio Emilia potrebbe essere particolarmente importante. Da vedere quali saranno le scelte di coach Alessandro Mattiroli, che nelle ultime gare ha alternato Bacco e Galliani come secondo schiacciatore oltre a Tiozzo.
Pineto, settima in classifica, sogna addirittura i playoff ma, sulla carta, è una formazione della stessa fascia della Campi Reali, tanto che al PalaFrancescucci i brianzoli si sono imposti per 3-0. Proprio in casa propria, però, l’Abba ha costruito la propria ottima stagione. Starà a Cantù ritrovare punti anche in trasferta per tentare l’allungo decisivo sulle rivali e garantirsi la Serie A2 anche nella prossima stagione.
$ADS2