La Tecnoteam Albese Volley Como ha chiuso in bellezza il girone B di Serie A2 femminile, imponendosi 3-0 al PalaFrancescucci sulla Trasporti Bressan Offanengo, condannata, così, alla pool salvezza. Le ragazze di coach Mauro Chiappafreddo hanno confermato la netta crescita, giocando una prova di squadra e di carattere e portando a casa tre punti importanti per affrontare la seconda fase con maggiore serenità.
$ADS2
Nonostante un avvio difficile, che le ha costrette a rincorrere per tutto il primo set, le comasche sono riuscite a rientrare e a ribaltare il parziale, portandosi sull'1-0 con un punto di Grigolo (25-18).
Il secondo set è poi scivolato via tranquillamente sui binari delle padrone di casa, che hanno faticato un po' di più nel terzo, concedendo anche un set ball alle avversarie sul 24-25. Brave ancora una volta, però, le guerriere a ribaltare il punteggio e a fare propri i tre punti (27-25). Da segnalare, nel finale, il primo punto della comasca Alice Viganò.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO - TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO 3-0
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Grigolo 10, Bernasconi 7, Colombino 11, Baldi 14, Veneriano 11, Rimoldi 2, Pericati (L1), Viganò 1, Mazzon 1, Mancastroppa. Ne: Tajè, Radice (L2), Longobardi. All. Chiappafreddo, vice Cardinali.
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Nardelli 14, Salvatori 3, Martinelli 11, Rodic 6, Caneva 6, Bridi 2, Tellone (L1), Bole 6, Campagnolo 4, Tommasini, Favaretto. Ne: Compagnin, Lanzara (L2), Pinetti. All. Bolzoni, vice Collina.
ARBITRI: Azzurra Marani e Giuseppe Resta.
PARZIALI: 25-18, 25-21, 27-25.
$ADS2