Serie A2 femminile
La Tecnoteam Albese Volley Como chiude la prima fase del campionato di Serie A2 femminile. Sabato alle 20.30, al PalaFrancescucci, si troverà di fronte la Trasporti Bressan Offanengo, quarta nel girone B e vittoriosa all’andata per 3-1.
$ADS2
Le cremonesi, grazie al successo su Padova nell’ultimo turno, hanno ancora ottime possibilità di qualificarsi alla pool promozione, a cui potrebbero accedere già prima di scendere in campo con una sconfitta dell’Esperia. In ogni caso, hanno in mano il proprio destino e faranno di tutto per portare a casa la vittoria.
Dal loro canto, le comasche, che hanno Sara Tajè come ex di giornata, vogliono presentarsi alla pool salvezza con il maggior numero di punti possibili per poi affrontarla con maggiore serenità. A oggi partirebbe al terzo posto, con un +8 sulla zona salvezza e un roster che dovrebbe tornare al completo, con un vissuto importante e tante consapevolezze acquisite.
Serie A2 femminile: programma, risultati, classifica
$ADS2
Serie A2 maschile
Punto di svolta nella stagione della Campi Reali Cantù, che domenica alle 19 entrerà ufficialmente in 15 giorni di fuoco fatti di partite da non sbagliare. La prima, un vero e proprio scontro per la permanenza in Serie A2 maschile, è contro Macerata, che la insegue a un punto.
I marchigiani arrivano da tre partite consecutive a punti, ma hanno perso al tie-break le sfide salvezza con Reggio Emilia e Palmi. Cantù, invece, arriva da tre sconfitte consecutive che hanno fatto riavvicinare le rivali. La zona retrocessione, ora, dista solo quattro lunghezze.
Battere Macerata, che all’andata si è imposta per 3-0, significherebbe lasciarsi alle spalle una diretta contendente e tornare momentaneamente a respirare, in attesa dell’altro scontro chiave, quello del 16 febbraio con Reggio Emilia. Perdere, invece, vorrebbe dire aggancio o sorpasso in classifica e tutto da ricostruire, con molta più pressione sulle spalle.
$ADS2