Cantù, Lun 27 Gennaio 2025
VOLLEY A2/M - Cantù, niente da fare: Prata di Pordenone passa al PalaFrancescucci
La seconda in classifica non trema. Gli ex Gamba e Alberini tra i protagonisti

Terza sconfitta consecutiva in Serie A2 maschile per la Campi Reali Cantù, battuta 0-3 al PalaFrancescucci dalla Tinet Prata di Pordenone. Troppo forte la seconda in classifica, un po' scarichi i brianzoli per riuscire ad allungare la gara. 

 

$ADS2

 

La Tinet degli ex Kristian Gamba e Alessio Alberini è partita forte, allungando dopo un po' di elastico e facendo proprio il primo set per 19-25 con Ernastowicz sugli scudi.

Il secondo è quello che ha lasciato più rammarico, perché la Campi Reali è stata stabilmente avanti, salvo poi farsi rimontare e sorpassare nel finale (23-25). Da lì in poi l'inerzia è stata tutta nelle mani dei friulani, che si sono imposti anche nel parziale successivo (19-25).

Quindici punti a testa per gli ex Gamba e Novello. Ottima la prova di Alberini in regia. Ora Cantù attende Macerata per un importantissimo scontro diretto.

 

 

CAMPI REALI CANTU’ - TINET PRATA 0-3

 

CAMPI REALI CANTU’: Cottarelli, Butti (L1), Tiozzo 12, Martinelli, Bragatto 3, Candeli 2, Marzorati, Caletti, Novello 15, Bacco 10. Ne: Cormio, Quagliozzi, Galliani, Maricondi (L2). All. Mattiroli, vice Zingoni.

 

TINET PRATA DI PORDENONE: Katalan 7, Alberini 3, Benedicenti (L1), Scopelliti 3, Ernastowicz 14, Meneghel, Terpin 12, Gamba 15. Ne: Sist, Aiello (L2), Guerriero, Agrusti, Truocchio, Bomben. All. Di Pietro, vice Vallortigara.

 

ARBITRI: Gianmarco Lentini e Stefano Nava.

 

PARZIALI: 19-25, 23-25, 19-25.

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata