Serie A2 maschile
La Campi Reali Cantù fa le prove di allungo sulla zona retrocessione. Domenica alle 17 giocherà in trasferta a Palmi, ultima in classifica ma rivitalizzata dal successo di settimana scorsa con Macerata.
$ADS2
Considerati anche gli impegni proibitivi delle rivali, la squadra di coach Alessandro Mattiroli ha la possibilità di guadagnare ulteriori punti su chi insegue, prima di un mese ricco di scontri diretti.
Non sarà semplice in un palazzetto piccolo e particolarmente caldo, ma Cantù arriva da due vittorie consecutive in trasferta, su campi altrettanto complicati. All’andata finì 3-1 per la Campi Reali, che dopo aver perso il primo set prese il controllo, grazie anche a 34 punti di Marco Novello.
Serie A2 maschile: programma, risultati, classifica
$ADS2
Serie A2 femminile
La Tecnoteam Albese si gioca le speranze residue di chiudere la stagione regolare tra le prime cinque. Domenica alle 17, nella terzultima giornata, sfiderà al PalaFrancescucci la Nuvolì Altafratte Padova, attualmente proprio quinta con sei punti di vantaggio sulle comasche.
Albese arriva all’impegno da quattro partite consecutive a punti: due vittorie con Concorezzo e Cremona, due sconfitte al tie-break con Olbia e Busto Arsizio. Le venete, però, stanno vivendo un buon momento di forma e sono galvanizzate dalla vittoria per 3-0 sulla Futura, capolista, che ha interrotto proprio domenica scorsa la serie di 11 successi di fila.
La squadra di coach Mauro Chiappafreddo, che potrebbe tornare a schierare Giorgia Mazzon già nel sestetto di partenza, necessita di una vittoria per continuare a sognare la rimonta in classifica e spera anche nel supporto di un pubblico tanto numeroso quanto caldo.
$ADS2