Como, Mar 14 Gennaio 2025
Calcio a 5: grande festa per la Cometa femminile che vince la Coppa Italia
Successo per le ragazze di Corrias nella fase regionale, ora arriva quella nazionale

Festa grande in casa Cometa per la conquista della Coppa Italia, fase regionale, di calcio a 5 femminile battendo in finale le milanesi dell'Sdm. Per le comasche di mister Stefano Corrias è il secondo successo consecutivo dopo quello dell'anno scorso, con il medesimo punteggio, anche in quel caso sulle avversarie di domenica che si chiamavano però Cus La Statale.

 

$ADS2

 

La finale di Bulciago si è sbloccata al 12', quando Riva al volo ha insaccato sulla sinistra un lancio dalle retrovie. Al 15' la stessa Riva ha raddoppiato sfruttando una respinta del portiere avversario sulla conclusione di Galletti. Il tris al 25', firmato dalla stessa Galletti con un diagonale in contropiede dopo un corner non sfruttato dall'Sdm.

Coppa già in tasca all'intervallo, poi nella ripresa ci ha pensato Pifferi a insaccare il 4-0 al 18'. Sdm con il portiere di movimento nel finale e in rete con Giardina per il definitivo 4-1. «Sono contento - commenta mister Corrias - perché tutte le ragazze hanno avuto la possibilità di scendere e hanno fatto il loro dovere. Vincere questa coppa per il secondo anno consecutivo è un grande risultato. Ora ci aspetta la fase nazionale e l'obiettivo è chiaramente quello di andare il più avanti possibile». 

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata