Como, Ven 20 Dicembre 2024
VOLLEY A2/M - La Campi Reali Cantù chiude l'andata contro la capolista Brescia
Volley A2/F - La Tecnoteam Albese vola per riaprire la corsa alla pool promozione

Serie A2 maschile

L’ultima giornata del girone di andata di Serie A2 maschile mette di fronte alla Campi Reali Cantù la capolista Brescia. Sabato alle 20, al PalaFrancescucci, capitan Luca Butti e i suoi compagni sono chiamati a una vera e propria impresa per fermare quella che fin qui è apparsa la squadra più solida del campionato.

 

$ADS2

 

In casa, però, Cantù ha già battuto squadre quotate come Siena e ha perso solamente all’esordio stagionale. Inoltre è apparsa in crescita nelle ultime trasferte, pur non avendo fatto punti, e ritroverà molto probabilmente Andrea Galliani. Con il giusto piglio, le carte per provare a impensierire la regina del campionato ci sono tutte, soprattutto quest’anno, in cui ogni giornata è ricca di sorprese.

 

Serie A2 maschile, calendario, risultati e classifica

 

$ADS2

 

Serie A2 femminile 

Domenica alle 17, in Serie A2 femminile, la Tecnoteam Albese torna a giocare in trasferta dopo due partite casalinghe. Volerà a Olbia contro l’Hermaea della comasca Laura Pasquino, che la precede in classifica, a cinque lunghezze di distanza. Sarà quindi settima contro ottava.

Con il probabile rientro di Martina Veneriano, la squadra di coach Mauro Chiappafreddo proverà a riaprire prepotentemente il discorso pool promozione (primi cinque posti). Da qui in poi servirà un percorso quasi perfetto, in un girone B molto equilibrato. E proprio da Olbia si vorrebbe far partire un filotto come quello che ha rialzato le sarde nella seconda metà del girone d’andata.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata