Festa allo Yacht Club per i primi dieci anni di Pallanuoto Como.
La società ha festeggiato l'importante traguardo e il presidente Giovanni Dato ha voluto ringraziare tutti - ma anche sottolineare sforzi passati e obiettivi futuri - con una lettera indirizzato ad amici, tesserati e sponsor...
$ADS2
"Questo fine settimana non abbiamo celebrato solo il Natale, ma anche i dieci anni della nostra Pallanuoto Como, un traguardo che non è solo numerico, ma simbolo di un viaggio straordinario fatto di sacrifici, crescita e successi.
Dieci anni fa, questa società è nata con un sogno: portare la passione per la pallanuoto in un territorio che ha sempre avuto tanto da dare, ma spesso poco spazio per farlo. In questi anni abbiamo affrontato sfide che sembravano insormontabili, dalla cronica mancanza di impianti adeguati alla necessità di far crescere una realtà sportiva che mettesse sempre al centro i valori e le persone.
Eppure, eccoci qui. Non solo abbiamo superato quelle difficoltà, ma le abbiamo trasformate in forza. Siamo stati la prima società in Italia ad abolire il vincolo sportivo per i nostri atleti, dando a ciascuno la libertà di scegliere, di crescere, di sentirsi parte di una comunità basata sulla fiducia. Oggi quel cambiamento, che sembrava un’utopia, è diventato un modello per tutti, e presto sarà la norma di legge.
Voglio ringraziare gli atleti, e i nostri giovani che ogni giorno dimostrano cosa significhi impegno, dedizione e amore per questo sport. Grazie alle famiglie, che con i loro sacrifici e la loro pazienza sono il cuore pulsante della nostra realtà. Grazie a tutti i collaboratori, ai tecnici, a chi lavora dietro le quinte per rendere possibile ogni allenamento, ogni partita, ogni risultato.
La Pallanuoto Como continua a crescere e ad investire sui giovani, perché il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro.Il nostro non è un progetto a breve termine. Non temiamo la fatica, perché sappiamo dove vogliamo arrivare: il nostro posto è in alto, nella bellezza, nell’eccellenza".
Il Presidente Giovanni Dato
$ADS2