Como, Ven 29 Novembre 2024
Serie A, 14ª giornata: Como suona la carica (e la sveglia), contro il Monza è molto più che un derby
Nesta a rischio, Fabregas più saldo: partita fondamentale per due squadre pericolanti

Arriva Como-Monza, seconda partita consecutiva in casa per la squadra di Fabregas. E' uno scontro diretto di bassa classifica, importante e delicato: squadre in campo sabato 30 alle 15. 

Il Como, che non vince da sette turni, ritrova qualche uomo, anche se l'emergenza in infermeria non è ancora finita. 

Bella sfida tra ex Campioni di Mondo, Fabregas e Nesta, in questo momento in difficoltà con le rispettive squadre... 

 

$ADS2

 

Ma Como-Monza è derby? Lo sanno tutti: lo è soprattutto per i tifosi del Monza, ma anche a Como è indubbiamente una partita sentita. Ma un gradino sotto le sfide con Lecco e Varese. 

Conta davvero poco, però, la classificazione che si vuol dare alla partita. Delicatissima, che può essere uno spartiacque importante per entrambe. Nesta rischia più di Fabregas probabilmente, ma il Como ha bisogno di una vittoria, che manca da due mesi

Troppo, se ci si vuole salvare. Troppo, se nei due mesi sono arrivati solo 2 punti. 

Le assenze pesano, ora si può ben dire. Senza alcuni attori, il Como non è stato più lo stesso. Ma la situazione volge al sereno: tornano Kempf, Van der Brempt (possibile titolare), Strefezza e Gabrielloni e non è poco. Ancora fuori causa Sergi Roberto (tornerà per la Roma), una settimana ancora per Mazzitelli e Jasim, oltre a Dossena squalificato.

C'è poco da dire, la classifica parla chiaro. Per entrambe. 

Vincere, l'ha detto anche Fabregas, potrebbe dare la svolta alla stagione. Perdere, aprirebbe lo psicodramma. Meglio evitare, prima dell'altra sfida clou a Venezia.  

E allora come la vogliamo chiamare questa partita? "Scontro vitale", che questa volta vale molto di più di "derby".

Al Sinigaglia arbitra Sacchi di Macerata, cronaca web su www.laprovinciadicomo.it. Prima della partita, show dei Rappresentante di Lista.

 


 

I CONVOCATI PER COMO-MONZA

 

PROBABILI FORMAZIONI

COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Moreno; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.

Arbitro: Sacchi di Macerata. 

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata