Como, Mer 27 Novembre 2024
ARDITA CITTADELLA - Cambio in panchina: via Crippa, è già pronto Andrea Lupi
Il tecnico ex Cantù dovrà compiere l'impresa salvezza nel girone B di Promozione

Cambio in panchina per l'Ardita Cittadella, ultima in classifica nel girone B di Promozione: dopo sei sconfitte consecutive, la società comasca ha raccolto le dimissioni di mister Fabrizio Crippa, sostituendolo con Andrea Lupi.

 

$ADS2

 

Crippa lascia l'Ardita Cittadella dopo poco più di due anni, con due campionati giocati in Prima categoria: un secondo posto beffardo (con successiva sconfitta ai playoff) e quindi la promozione dell'anno seguente. Quest'anno le cose sono andate meno bene, anche a causa dei tanti problemi relativi al campo dove potersi allenare e giocare.

Crippa ha quindi rassegnato le proprie dimissioni, insieme a tutto il proprio staff, e la società ha subito ingaggiato Andrea Lupi, che già ieri sera ha diretto il suo primo allenamento. Il tecnico ex Cantù - rivale proprio di Crippa lo scorso anno in Prima categoria - dovrà ora compiere l'impresa salvezza, che si preannuncia piuttosto complicata vista la difficile situazione di classifica. Il suo vice sarà Gianluca Ghelfi.

Intanto Crippa - due volte Panchina d'Oro Lariani nel 2018 e nel 2019 - potrà comunque tornare ad allenare nella stagione in corso, in un girone diverso.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata