Como, Mar 26 Novembre 2024
Giudice serie A, mezzo sospiro di sollievo: una giornata di stop per Dossena, salta solo Como-Monza
Valutata "senza conseguenze lesive" la manata ad Adli, nel Monza fuori Izzo

Una sola giornata di stop per Alberto Dossena: per il difensore del Como, espulso nel recupero della partita contro la Fiorentina, salterà quindi solo la partita contro il Monza di sabato alle 15 al Sinigaglia. 

Questa la motivazione: "espulso per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere inoltre, al 47° del secondo tempo, a giuoco in svolgimento, colpito con la mano il volto di un calciatore avversario, senza conseguenze lesive; infrazione rilevata da un Assistente".

Anchen il Monza dovrà rinunciare a un difensore, Izzo, giunto contro il Torino alla sua quinta ammonizione. 

 

$ADS2

 

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

 

 

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO

Squalificati Como-Monza: Dossena (Como) e Izzo (Monza).

4 ammonizioni (diffida): Moreno.

3 ammonizioni: Goldaniga e Sergi Roberto.

2 ammonizioni: Paz e Strefezza.

1 ammonizione: Braunoder, Engelhardt, Dossena, Fabregas, Iovine, Kempf, Perrone, Sala, Van der Brempt e Verdi.

Contamulte: 10.000 euro.

Espulsioni stagionali: 1 Iovine (Sampdoria-Como, Coppa Italia, 1 giornata), 1 Braunoder (Como-Lazio, 10ª giornata, 1 giornata), 1 preparatore Sassi (Como-Lazio, 10ª giornata, 1 giornata), 1 Dossena (Como-Fiorentina, 1 giornata.

 

LA STAGIONE DEL COMO -

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata