Como, Ven 15 Novembre 2024
Nasce il progetto Academy Brianza: testimonial d'eccezione è Gilbert Nana
Obiettivo puntato sullo sviluppo dei giovani Under 12 e Under 13 che giocano in Csi

Nasce il progetto Academy Brianza, una nuova iniziativa calcistica promossa da Aldo Rotunno in collaborazione con la società del Gruppo Sportivo Montesolaro. E ci sarà anche un testimonial d’eccezione, ovvero Gilbert Nana, conosciutissimo sul web per i suoi record di palleggi consecutivi e calciatore della Valbasca.

 

$ADS2

 

L’obiettivo del progetto è lo sviluppo dei giovani talenti che giocano nei campionati Csi, e il loro miglioramento tecnico. Riguarderà tutti i bambini della categoria Under 12 e Under 13, e gli allenamenti – nel periodo compreso tra ottobre e giugno – si terranno all’oratorio di Briosco.

Più nel dettaglio, il progetto permetterà a tutti i bambini di continuare a giocare nella loro squadra Csi e nei rispettivi campionati, e punterà al miglioramento delle relazioni con gli altri, allo sviluppo delle competenze sportive e all’educazione e crescita personale.

«Siamo entusiasti di avviare questo progetto – ha dichiarato Aldo Rotunno – perché riteniamo che lo sport sia un potente strumento di crescita personale e sociale». Gli fa eco il testimonial d’eccezione, Gilbert Nana: «Quando Aldo mi ha parlato di questa opportunità non ci ho pensato due volte. Credo fermamente nei suoi stessi principi, alla base di tutto imposteremo sport ed educazione. Lo sport mi ha cambiato la vita, sin da quando sono arrivato dall’Africa, e voglio ricambiare contribuendo a questo progetto».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata