Dopo aver aperto tanti turni di serie A, per il Como è giunto il momento di chiudere la 10ª giornata ancora in corso.
Giovedì alle 20.45 - nel prepartita, esibizione di Camilla Magli, ex concorrente di X Factor - riapre il Sinigaglia per la sfida contro la Lazio, lanciatissima in campionato e reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Genoa.
Qualche dubbio di formazione per Fabregas e un punto interrogativo: Sergi Roberto ci sarà?
$ADS2
Il Como ha bisogno di fare un passettino in più: continuare a giocare bene, creare, ma stavolta serve tutta la cattiveria possibile sotto porta. E, chissà, magari anche provare a non subire reti. Oltre a mentenere inviolato il Sinigaglia, dove il Como non ha mai perso.
Certo non sarà facile contro una Lazio votata all'attacco e con ottimi interpreti, ma che in trasferta ha sin qui raccolto poco: solo 3 punti, su 16 conquistati, frutto della vittoria contro il Torino del 29 settembre.
Un grande dubbio per Fabregas, che sarà svelato probabilmente solo alla lettura delle formazioni: Sergi Roberto. Lo spagnolo si è allenato solo oggi - ha un problema al ginocchio - l'idea di Fabregas è di farlo allenare per riaverlo tirato a lucido dopo la sosta. Vedremo: il Como ha fatto pretattica e non ha comunicato la lista dei convocati mercoledì. Possibile l'impiego di Braunoder o di Baselli. Secondo indiscrezioni, anche Perrone potrebbe non esserci.
Possibili altre variazioni: Fabregas si è soffermato tanto su Da Cunha, dicendo che in una di queste partite giocherà titolare. Possibile già contro la Lazio, quindi.
con la sfida di giovedì alle 20.45, si inaugura per il Como un bel tour de force, che vedrà la squadra di Fabregas impegnata anche lunedì 4 novembre a Empoli alle 18.30 e giovedì 7 alle 20.45 a Genova.
Lo stesso Fabregas ha annunciato che, in questo miniciclo di partite, darà anche spazio a chi ha giocato meno.
Squadra votata all'attaco - gioca con un 4-2-3-1 offensivo, proprio come il Como - la Lazio insegue un posto in Champions League. A mister Marco Baroni, alla sua prima panchina di livello, le alternative non mancano.
Ecco perché ci sono tanti ballottaggi in tutti i reparti, così come qualche infortunio dell'ultim'ora: in forte dubbio Zaccagni e Rovella.
Dovrebbe partire titolare Pedro, coetaneo di Fabregas: è stato compagno del tecnico del Como al Chelsea e al Barcellona, oltre che in Nazionale spagnola. Altra bella sfida nella sfida.
Ma attenzione perché il pericolo arriva dalla retrovie e risponde al nome di Nuno Tavares. Il terzino sinistro portoghese, scovato in estate dal bravo ds Fabiani, è una delle grandi rivelazioni del campionato: ci sono fisico, potenza e assist nelle sue prime nove giornate in serie A.
Previsto il pienone al Sinigaglia (al momento non ci sono disponibili posti, ma attenzione alla piattaforma Vivaticket, il Como spesso mette in vendita un buon numero di biglietti a ridosso delle partite in casa), con il settore ospiti e buona parte dei distinti occupati dai tifosi laziali.
Al Sinigaglia arbitra Pairetto di Nichelino, cronaca web di Como-Lazio su www.laprovinciadicomo.it.
PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Braunoder, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Rovella, Guendozi, Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. All. Baroni.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
- LA STAGIONE DEL COMO -
$ADS2