L’Itala vola trascinata dai gol dei fratelli Ostarello. Le reti di Diego e Simone sono state decisive domenica per battere 2-0 l’Ardisci Maslianico, nel girone B di Prima categoria, e consentire alla squadra di mister Bridarolli di ritrovare una vittoria che mancava da tre partite.
$ADS2
«Siamo molto contenti – le parole del direttore sportivo, Salvatore Torre – anche perché venivamo da alcune partite in cui avevamo raccolto meno di quanto meritato. La nostra è una squadra giovane, che ha già pagato diversi errori di inesperienza. Il blocco è quello che lo scorso anno ha giocato in Seconda categoria, è stato integrato con qualche elemento di esperienza ma è comunque molto giovane».
Una gioventù che può diventare un’arma a doppio taglio per l’Itala: «I giovani hanno voglia e stanno migliorando, sotto la guida di mister Bridarolli – prosegue Torre – ma chiaramente devono ancora crescere e confrontarsi con una realtà come la Prima categoria, che è molto diversa dalla Seconda. Qui ogni errore rischi di pagarlo e ce ne siamo accorti».
Obiettivo quindi salvezza, per un’Itala che non giocava in Prima da dodici anni? «Io e il mister siamo persone ambiziose, quindi ci piacerebbe anche pensare a qualcosa in più. Ma realisticamente – chiude Torre – sappiamo che il nostro primo obiettivo deve senza dubbio essere la permanenza nella categoria».
$ADS2