In partenza tra giovedì (con le prime gare del calcio a 7) e venerdì (con l'inizio anche dei due tornei a 11) i campionati Open del Csi, delegazione di Como. Il torneo a 11 quest'anno sarà nobilitato dalla presenza dei campioni d'Italia del Dongo (ancora alla ricerca del loro primo titolo provinciale) e da altre formazioni che punteranno a vincere.
$ADS2
Dal Montesolaro straripante (tre gol di media a partita) del girone di ritorno dello scorso anno (che ha aggiunto alla propria rosa il centrocampista Feudatari, proveniente dalla prima squadra) alla Valbasca che vuole riconfermarsi. Per passare dall'Itala del nuovo bomber Luperto e alle sempre pericolose Falange, Nuova Terraneo e Atletico Mariano. Due le neopromosse - San Giuseppe e una Giovanile Canzese che dovrà fare a meno per almeno un mesetto del suo bomber Iannuzzi - e il ripescaggio della Gagginese che torna in A dopo nove anni. Attenzione a un altro bomber che potrebbe fare faville, ovvero Cozzupoli all'Hf Calcio.
In categoria B in tante puntano a risalire, a partire da chi è retrocesso come Albate Calcio e Cascina Mamete. Attenzione al Carimate (di fatto l'ex Cascinamatese), che in attacco riconferma il bomber Fabrizio Puglia e accoglie diversi ex elementi della Virtus Cermenate, al Cucciago e a un Colverde più ambizioso. C'è anche un ritorno, quello della Lainese, assente dal calcio a 11 dal 2015 (era in Terza categoria) e dal Csi dal 2014, che presenterà in campo una formazione giovane con molti ragazzi che giocavano lo scorso campionato a 7.
A proposito di calcio a 7, stasera con diversi anticipi nelle varie categorie (Eccellenza, A, B e C) e numerosissime novità come sempre, parte anche qua il campionato. Tutti i calendari e i risultati li troverete come sempre sul nostro sito.
Segnalateci notizie, curiosità e - per quanto riguarda il calcio a 11 anche i marcatori - al numero WhatsApp 342/3030551.
Tutti i calendari del Csi Open a 11 e a 7
$ADS2