Il Menaggio riparte dopo la retrocessione in Prima categoria, e lo fa con i suoi giovani e con la guida del nuovo tecnico, Michele Flain, che sarà coadiuvato dal vice Giacomo Tentardini. La preparazione della formazione lariana prenderà il via lunedì 19 agosto, anche se in realtà la squadra si è già allenata per una settimana tra l’1 e l’8 agosto.
$ADS2
Pochi i cambiamenti nella rosa menaggina, che riparte dai tanti giovani che ci sono già in casa. In arrivo ci sono il centrocampista Matteo Butti dalla Porlezzese e un altro centrocampista, il giovane Davide Greco dalla Valsoldese. In uscita Felipe Meregalli che si è accasato all’Alto Lario.
«Dopo tanti anni torniamo ad avere una squadra completamente a costo zero – ha commentato il dg Andrea Castellini – e il nostro principale obiettivo deve essere la salvezza. Abbiamo perso molti dei big della scorsa stagione ripartiamo quindi dai nostri giovani. Abbiamo piena fiducia nei nostri mister Flain e Tentardini, anche loro cresciuti nel settore giovanile del Menaggio».
Per quanto riguarda i principali appuntamenti del pre-campionato, per domenica 25 agosto è previsto un triangolare con avversarie ancora da definire, mentre mercoledì 28 agosto ci sarà l’esordio in Coppa Lombardia, replicato domenica 1°settembre dalla seconda gara. Tra l’1 e l’8 settembre la squadra si allenerà per tre volte in vista dell’esordio nel campionato di Prima categoria, previsto per domenica 8 settembre.
$ADS2