Il Como ha annunciato l'ingaggio di Luca Mazzitelli.
Il centrocampista, in arrivo dal Frosinone, si lega a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da parte del Como. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2027.
$ADS2
Luca Mazzitelli, già cercato un anno fa dal Como, ha 28 anni e ha iniziato la sua carriera con la Roma.
Lo scorso anno ha segnato 8 gol e fornito 6 assist col Frosinone.
Cesc Fàbregas, allenatore del Como, ha commentato così l’accordo: “Mazzitelli ha disputato una grande stagione a livello individuale in Serie A la scorsa annata. Porta con sé una buona esperienza nel campionato e possiede ottime qualità di leadership sia in campo che nello spogliatoio. Ha voluto fortemente venire a Como e questo è il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno nel nostro club per continuare a crescere come vogliamo. Affamato e determinato ad aiutare la squadra”.
Queste le prime parole di Mazzitelli ha dichiarato: “Sono molto felice di aver firmato con il Como 1907. Ho visto subito la grande ambizione e la visione che ha questo club. Non vedo l’ora di iniziare a giocare con questa maglia”.
IL MERCATO DEL COMO
Arrivi: Belotti (a, Atalanta), Dossena (d, Cagliari), Kovacik (d, Podbrezova), Moreno (d, svincolato Villareal), Pepe Reina (p, svincolato Villareal), Jasim (c, Al-Kahrabaa), Mazzitelli (c, Frosinone)
Cessioni: Nsame (a, Legia Varsavia), Curto (d, Cesena), Fumagalli (a, Cosenza), Mustapha (Greuther Furth)
Trattative: Varane (d, svincolato Manchester United), Audero (p, Sampdoria), Rodri Sanchez (c, Betis Siviglia), Miretti (c, Juventus).
LE AMICHEVOLI DEL COMO
15/7, Marbella: Como-Wolverhampton 1-0
20/7, Marbella: Como-Las Palmas 2-1 - Highlights - Fotogallery
25/7, Châtillon: Cagliari-Como 1-3 - Highlights - Fotogallery
29/7, ore 18: Irdning: Como-Al-Hilal
3/8, ore 14.30, Irdning: Como-Wolfsburg
$ADS2