Sergio Pedrazzini ha ufficializzato la sua candidatura alla guida del Comitato Regionale Lombardia anche per il quadriennio 2025/28. Eletto nel 2023 alla presidenza del calcio lombardo dopo la scomparsa di Carlo Tavecchio, Pedrazzini concorrerà con la rivale Valentina Battistini nelle elezioni del prossimo gennaio 2025.
$ADS2
Una decisione che dà continuità al corso iniziato proprio con Tavecchio nel 2021, in piena pandemia. Tante le conferme nel Direttivo di Pedrazzini, nella lista tra gli altri c’è anche il comasco Mario Tavecchio (oggi vicepresidente del Crl e nipote di Carlo), mentre lascerà l’altro comasco, Lucio Introzzi. Tre i nomi nuovi presenti nella lista: Stefano Facchi (già delegato provinciale a Brescia), Rosanna Misino e Giorgio Tagliabue.
«Non nascondo la soddisfazione per quanto questa squadra sia riuscita a fare negli ultimi quattro anni, iniziati con Carlo Tavecchio – ha dichiarato Pedrazzini – i cui insegnamenti tracciano sempre la nostra rotta. Un cammino tortuoso per tutto il calcio dilettantistico: un quadriennio dove le società hanno dovuto affrontare gli effetti di una pandemia e di una Riforma dell’ordinamento sportivo che ha creato e che continua a creare molte difficoltà per il nostro mondo. Eventi epocali che abbiamo affrontato con un cambio di rotta: politicamente la Lombardia è tornata ad essere la locomotiva del calcio dilettantistico nazionale con l’aumento dei delegati Assembleari e con un peso specifico maggiore. Le nostre proposte di emendamento della Riforma sono atterrate in Lnd e spesso sono state accolte. Le nostre iniziative in ambito di Responsabilità Sociale e Sostenibilità Ambientale sono state prese come modello sia dalla Lega Nazionale Dilettanti che dalla Uefa. Il percorso di cambiamento è già partito e va portato avanti. Lo faremo con una squadra di prim’ordine composta da persone di grande spessore umano e professionale».
$ADS2