Guanzatese, Gio 25 Luglio 2024
GUANZATESE - Nuovo corso al via, è stato presentato il nuovo presidente
Si riparte dopo la retrocessione con l'obiettivo di riportare in alto una società storica

La nuova Guanzatese riparte con tante novità in vista del prossimo campionato di Seconda categoria. La storica società comasca si è presentata al centro sportivo comunale, alla presenza del nuovo presidente Marco Ortelli, del vice presidente Alessandro Girola e di tutto lo staff.

 

$ADS2

 

Interessante la storia del nuovo presidente, un volto nuovo nel mondo del calcio ma già pieno di progetti ed ambizioni: "Arrivo da tutt’altro settore, ma questo non mi spaventa perché mi sono circondato di persone competenti. Per questa società storica sarà importante innovare e ripartire da quel poco che è rimasto di buono nonostante gli strascichi degli ultimi anni. Sono molto fiducioso nella dirigenza che è di poche parole ma molto concreta”.

Ha concluso poi affermando: “Per me il calcio è divertimento e passione ma anche serietà e il nostro obbiettivo, a partire dal settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra, è quello di riportare la Guanzatese dove merita, crescendo giorno dopo giorno con idee nuove”.

Parola anche per il ds Francesco Toppi: “Questo è un anno zero. L'anno della ripartenza con nuova società e nuovo staff. Voglio menzionare Roberto Dell’Unto e Giuseppe Vallefuoco i quali mi hanno seguito in questa avventura che mi hanno dato una mano nella costruzione della squadra”.

“L’obiettivo – continua Toppi – è riportare la Guanzatese nei piani alti del calcio dilettantistico perché il blasone e la storia dicono questo. Ovviamente dovremo meritarcelo ma, mettendo un mattoncino alla volta, siamo convinti di farcela”.

Così come per la dirigenza e lo staff, anche l’intera rosa è stata rivoluzionata, con nuovi innesti e pochissime conferme rispetto alla scorsa stagione. Tra i volti nuovi Righi, Colombo e Corti, approdati assieme al ds Toppi dai Cacciatori delle Alpi, ma anche Bomba dall’Itala, Fiore dal Tavernola e Zapparoli dal Luisago, perso all’ultimo Matteo Rimoldi che dal Cassina si è accasato alla Cdg Veniano.

Matteo Valentino

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata