Gioia Bulgaro. La società comasca è stata ripescata in Prima categoria, dopo la qualificazione al terzo turno playoff di Seconda. La notizia non è ancora ufficiale (uscirà sul prossimo comunicato regionale), ma già certa, con la federazione che ha avvisato personalmente il presidente, Andrea Bianco.
$ADS2
«È una grande soddisfazione – spiega lo stesso Bianco – perché dà valore al percorso che abbiamo fatto negli ultimi anni, soprattutto con i nostri giovani che hanno poi rinforzato la prima squadra. Ci speravamo, ammetto che abbiamo avuto anche un po’ di fortuna, e quando sono stato chiamato dalla federazione non ho avuto nessun dubbio, dicendo subito di si».
Un Bulgaro che torna quindi in Prima categoria, campionato che non frequentava dal campionato 2017/18, quando era allenato da Mario Manzo: «Affronteremo questo nuovo torneo con curiosità e ambizione, senza lanciarci in troppi proclami – le parole del presidente del Bulgaro – ma consapevoli che abbiamo una rosa che può comunque ben figurare».
In panchina confermatissimo mister Luigi La Rocca, mentre per quanto riguarda il mercato Bianco non si vuole sbilanciare: «L’ossatura della squadra rimarrà la stessa, poi chiaramente faremo qualcosa soprattutto a livello di giovani. Abbiamo già l’accordo con qualche calciatore, ma prima di annunciarli preferiamo essere assolutamente sicuri della loro firma».
$ADS2