Como, Lun 8 Luglio 2024
Como, stavolta si inizia davvero: raduno e lavoro a Mozzate, poi tappe in Spagna e Austria
Tiene banco il mercato: Pau Lopez vicino, Varane riflette, interessa Rodri Sanchez

Inizia le "vera" preparazione del Como. La squadra si ritrova oggi a Mozzate - senza presentazioni a tifosi e stampa - per preparare la serie A. 

Dopo la tappa in Sardegna e questa settimana nel centro sportivo di proprietà, ci sarà una settimana di lavoro in Spagna, ancora a Mozzate e infine in Austria

Tiene sempre banco il mercato: Pau Lopez vicino, da definire l'accordo con l'Olympique Marsiglia.

 

$ADS2

 

Cinque porteri - ci sono Ghidotti dopo il prestito e Loverre del settore giovanile -, Cerri e anche gli altri giocatori sul piede di partenza. Non ci sono nemmeno Solini, ceduto al Mantova neopromosso in serrie B, oltre a Nsame passato al Legia Varsavia. Ma ci sono Belotti e Dossena, i primi arrivati.

 

Raduno senza squilli a Mozzate, per il Como che torna in serie A dopo 21 anni, agli ordini di Cesc Fabregas.

Tanti giocatori - 31 in tutto - per partire, anche quelli che sembrano destinati nel giro di pochi giorni a lasciare il gruppo, come Ballet, Chajia, Curto, Cerri e qualche portiere. 

Sarà una prima settimana di lavoro, prima delle altre tappe: sabato 13 partenza per Marbella, quando ci saranno i primi test sul campo da ufficializzare. 

Il ritiro del Como proseguirà poi, al rientro da Marbella, con un’altra settimana di lavoro a Mozzate per concludersi di fatto con l’ultimo periodo in Austria, a Windischgarsten, dal 27 luglio al 3 agosto. 

 

MERCATO, PAU LOPEZ VICINO

Il Como è vicino all'accordo per il portiere spagnolo Pau Lopez. L'intesa con il giocatore c'è già, con l'Olympique Marsiglia si stanno definendo i dettagli: dovrebbe esere un prestito con obbligo di riscatto.

Il Como sarebbe poi in trattativa per la mezz'ala-trequartista Rodri Sanchez, 24 anni, del Betis Siviglia, mentre è attesa una risposta dal difensore francese Raphael Varane. 

Per il centrocampo, voce su Hans Nicolussi Caviglia della Juventus.

 

I CONVOCATI PER IL RADUNO A MOZZATE

Portieri: Adrian Semper, Mauro Vigorito, Pierre Bolchini, Simone Ghidotti e Matteo Loverre.

Difensori: Federico Barba, Tommaso Cassandro, Marco Curto, Alberto Dossena, Edoardo Goldaniga, Nicholas Ioannou, Peter Kovacik, Cas Odenthal e Marco Sala.

Centrocampisti: Oliver Abilgaard, Daniele Baselli, Alessandro Bellemo, Matthias Braunoder, Lucas Da Cunha, Alessio Iovine e Ben Kone

Attaccanti: Samuel Ballet, Andrea Belotti, Alberto Cerri, Moutir Chajia, Patrick Cutrone, Tommaso Fumagalli, Alessandro Gabrielloni, Nicholas Gioacchini, Gabriel Strefezza e Simone Verdi.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata