Como, Lun 29 Aprile 2024
MODENA VIETATA - Nessun comasco in trasferta il 5 maggio al "Braglia": stop dall'Osservatorio
Nessuno squalificato per Como-Cittadella di mercoledì, arbitra Cosso di Reggio Calabria

Una notizia attesa, ma ora ufficiale: trasferta vietata ai tifosi del Como, domenica 5 maggio, per Modena-Como.

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha infatti deliberato, con conferma del Gos, il divieto assoluto di vendita dei tagliandi in tutti i settori – compreso quello ospiti – ai residenti nella provincia di Como.

Per Como-Cittadella di mercoledì 1 maggio alle 15 non ci saranno squalificati nelle due squadre. I giudice sportivo ha squalificato dodici calciatori in serie B: due turni a Bellomo (Bari); un turno a Bellusci (Ascoli), Benali (Bari), Borini, Depaoli ed Esposito (Sampdoria), Camara (Parma), Candela (Venezia), Marcandalli (Reggiana), Micai e Venturi (Cosenza) e Situm (Catanzaro).   

 

$ADS2

 

Trasferta vietata ai tifosi del Como, in una potenziale domenica di festeggiamenti per la serie A. Niente Modena, come era nell'aria, per tutti i residenti in provincia di Como, nemmeno quelli dotati di Tessera del Tifoso. 

Potrebbe essere un turno decisivo - molto dipenderà dal turno infresettimanale di mercoledì - ma non ci sono margini: tutti a Como. C'è la possibilità che venga allestito un maxischermo in città, ma non c'è ancora alcune certezza.

Intanto, la squadra si prepara per la sfida di mercoledì alle 15 al Sinigaglia contro il Cittadella, con il Venezia impegnato a Catanzaro in contemporanea.

Martedì pomeriggio mister Roberts farà il punto della situazione dopo il pareggio a Genova: non ci sono squalificati, in diffida Gabrielloni, Iovine e Odenthal.

Già pronta la designazione per l'infrasettimanale: sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria l'arbitro di Como-Cittadella. Sarà la sua 13ª direzione stagionale in serie B e ha già arbitrato il Como, lo scorso 25 novembre, nel match vinto 2-1 al Sinigaglia contro la Feralpisalò. Il bilancio di Cosso in B è di 3 vittorie per le squadre di casa, 4 pareggi e 5 affermazioni delle formazioni in trasferta.  

 


  

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO

 

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE DEL COMO

Squalificati Como-Cittadella: nessuno.

7 ammonizioni: Curto e Da Cunha.

5 ammonizioni: Abildgaard, Bellemo e Kone.

4 ammonizioni (diffida): Gabrielloni, Iovine e Odenthal.

3 ammonizioni: Baselli, Cassandro, Chajia, Cutrone, Goldaniga e Verdi. 

2 ammonizioni: Barba, Ioannou, Mustapha, Semper e Strefezza.

1 ammonizione: Arrigoni, Ballet, Braunoder, Fabregas, Fumagalli, Rispoli e Sala.

Contamulte: 17.000 euro.

Espulsioni stagionali: 2 Guindos (Como-Palermo 3-3 e Palermo-Como 3-0), 1 Kone (Bari-Como 1-1), 1 Baselli (Como-Feralpisalò 2-1), 1 Barba (Como-Modena 2-1), 1 Odenthal (Como-Ascoli 0-2), 1 Ludi (Lecco-Como 0-3), 1 Strefezza (Cremonese-Como 2-1), 1 Vigorito (Cremonese-Como 2-1).

 

LA STAGIONE DEL COMO

  

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata