Como, Ven 26 Aprile 2024
Serie B, 35ª giornata: emozione Como, un'onda biancoazzurra spingerà la squadra a Marassi
Duemila tifosi contro la Sampdoria, intanto il Venezia non molla: 2-1 in rimonta alla Cremonese

Duemila tifosi al seguito, una grande entusiasmo, la piena consapevolezza di essere diventata una squadra forte e sicura di sé: queste le certezze del Como, prima della sfida di sabato alle 16.15 al "Ferraris" contro la Sampdoria

Il Venezia intanto non molla il colpo e ha battuto 2-1 la Cremonese. I lagunari agganciano momentaneamente il Como a quota 67: la promozione in A sarà una guerra di nervi... 

 

$ADS2

 

La paura deve stare a zero, la voglia deve essere più forte di ogni remora. Accontentarsi, potrebbe non essere la scelta giusta, tantomeno ora in cui la squadra ha dimostrato di non voler mai fare calcoli

Il Como a Genova contro la Sampdoria si gioca una fetta enorme di promozione diretta, supportata dal suo tifo: pronti 2 mila tifosi comaschi a muoversi verso la Liguria, numeri che nion si registravano da molti anni. 

Alle spalle non è arrivato l'atteso regalo della Cremonese. Il Venezia ha infatti vinto 2-1 in rimonta, dolpo aver chiuso il promo tempo in svantaggio. I lagunari agganciano momentaneamente il Como a 67 punti, rendendo questo finale ancora più appassionante.

Ma il Como è pronto, sta bene, non ci sono ombre. Difficilmente Roberts cambierà la formzione, avendo dato ultimamente ampissime garanzie: e allora, che sia 4-4-2 con Cutrone e Gabrielloni in attacco, suppoertati da Strefezza e Da Cunha.

Certamente anche la Sampdoria si gioca tanto, perché deve consolidare la propria posizione nei playoff. Sul fronte blucerchiato mancherà Barreca, il talento Pedrola potrebbe partire in panchina dopo l'infortunio. 

Non è piaciuta ai tifosi comaschi la designazione dell'arbitro Camplone di Pescara: con lui, furono espulsi Kone a Bari e Strefezza a Cremona. Ma, oggi come non mai, questo Como può e deve essere anche più forte di un arbitro poco gradito. 

 


  

I CONVOCATI PER SAMPDORIA-COMO

Indisponibili: Kone.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Gabrielloni, Iovine e Odenthal.

 

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-5-2)Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Kasami, Yepes, Darboe, Murru; Borini, Esposito. All. Pirlo.

COMO (4-4-2): Semper; Iovine, Goldaniga, Barba, Sala; Strefezza, Bellemo, Braunoder, Da Cunha; Cutrone, Gabrielloni. All. Roberts.

Arbitro: Camplone di Pescara.

 

LA STAGIONE DEL COMO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata