Como, Ven 26 Aprile 2024
TERZA CO: ultima giornata con il Colverde che spera nella Celtica per andare in Seconda
Tutto dipende dalla finale di Coppa Lombardia, che si giocherà sabato 4 maggio

Sarà una ultima giornata di Terza categoria con l'asterisco, quella che si giocherà domenica: al termine delle gare infatti ci sarà almeno una squadra che dovrà attendere l'esito della finale di Coppa Lombardia tra Celtica e Gottolengo, in programma il 4 maggio. Se la Celtica dovesse perdere, quest'ultima giornata diventerebbe di fatto inutile, perchè tutto è già deciso: Cucciago in Seconda, Celtica-Colverde ai playoff.

 

$ADS2

 

Ma attenzione all'eventualità che la Celtica dovesse vincere la Coppa Lombardia: in quel caso volerebbe direttamente in Seconda senza dover fare i playoff. In quel caso i playoff verrebbero disputati tra terza, quarta, quinta e sesta, ma con la solita regola dei 9 punti di distacco: e considerato che tra il Colverde (terzo) e le quarte ci sono 10 punti, diventa ovvio di come un successo del Colverde sull'Olympic Lurago cancellerebbe del tutto i playoff.

Colverde che quindi domenica dovrà cercare i tre punti, e poi aspettare il prossimo sabato: una vittoria della Celtica lo manderebbe in Seconda direttamente. Se il Colverde non dovesse vincere - e dando sempre per scontata un'eventuale vittoria della Celtica con il Gottolengo - rientrerebbero nella corsa playoff Misinto, Lario e Real San Fermo.

Il Misinto anticipa a sabato alle 18.30, dove ci sarà la festa dei padroni di casa del Cucciago. La Lario gioca alle 15 sul campo del sempre ostico Carugo, mentre il Real San Fermo chiude anch'esso in trasferta con l'Andratese. Misinto e Lario devono guadagnare anche un solo punto sul Colverde, il Real San Fermo almeno due per continuare a sperare.

Le altre gare in programma hanno poco da dire: si chiude con Grandate-Villaguardia e Lieto Colle-Libertas (ore 15.30) e con Valsoldese-Valbasca (ore 16.30). Partita che non conta per la classifica infine quella tra Alto Lario B e Celtica, sempre alle 15.30.

 

Classifica marcatori:

34 Reti: M.Rigamonti (Celtica)
25 Reti: D.Massaro (Real San Fermo)
23 Reti: Vitulli (Cucciago)
20 Reti: Banfi (Celtica), Toyi (Colverde)
18 Reti: Pappalardo (Cucciago)
16 Reti: Parravicini (Carugo), F.Basile (Colverde), An.Radio (Cucciago)
15 Reti: Cusumano (Lieto Colle), Ma.Ortelli (Valsoldese)
14 Reti: Valentini (Colverde), Sanfilippo (Real San Fermo)
13 Reti: Barbieri (Cucciago), Benzoni (Lario), Dembelè (Libertas SB)
11 Reti: Ciapessoni (Lario)
10 Reti: Hoxhaj (Cucciago), Romiti (Grandate), Termos (Real San Fermo)
9 Reti: Gobbo (Celtica), Magrin (Colverde), Broggini (Grandate), Pagliaro (Libertas SB), Bettin (Misinto), Girondi (Olympic Lurago), Nana (Valbasca), Giuliano (Valsoldese)
8 Reti: Bresciani, Leoni (Libertas SB), Pecin (Misinto), Calvi (Valsoldese)
7 Reti: Fiorenza (Carugo), Petazzi (Celtica), Viviani (Grandate), Cairoli (Lario), Bibalo, Giordano (Lieto Colle), Lo Verso, Romeo (Misinto), Pistocchi (Real San Fermo), Graziano (Villaguardia)
6 Reti: Sibio (Andratese), Cederle, F.Cattaneo (Misinto), El Hamraoui (Olympic Lurago), Corgnali (Valsoldese).

 

$ADS2

 

TERZA LECCO

Ultima giornata del girone di Terza categoria lecchese che vede le tre comasche impegnate in tutte partite di livello.

L’Assese Valassina, reduce dall’ottimo periodo di forma che ha portato tre vittorie consecutive, affronterà la Sirtorese, che risiede attualmente al quinto posto a -9 punti dal secondo. In caso di vittoria, i lecchesi sicuri quindi di un posto playoff. L’Assese chiuderà invece in ogni caso al nono posto.

Il Monguzzo, dopo il 3-1 a favore contro la Monticellese, affronterà la complicatissima trasferta contro il Pagnano. Il Monguzzo attualmente al dodicesimo posto a -1 dall’Oratorio Oggiono, proverà a fare lo sgambetto al Pagnano, momentaneamente secondo a pari merito con il Barzago e sicuro della piazza d'onore con i 3 punti.

L’Inverigo ospiterà invece i neo campioni del Barzanò, che hanno maturato la vittoria aritmetica del campionato lo scorso turno. I comaschi, comunque vada, chiuderanno all’ottavo posto.

 

Classifica marcatori:

30 Reti: Fabbruzzo (Pagnano)
29 Reti: Brusadelli (Barzago)
26 Reti: Galimberti (Barzanò)
23 Reti: De Natale (Cassago)
19 Reti: Callegher (Cassago)
17 Reti: Nobili (Barzago), S.Colzani (Inverigo)
15 Reti: Colombo (Or. Oggiono)
14 Reti: Moreschi (Futura)
13 Reti: Mandelli (Barzanò), Gerosa (Brioschese), R.Crippa (Pagnano)
12 Reti: Marinello (Futura), Molina (Pagnano)
11 Reti: A.Tavola (Or. Oggiono)
10 Reti: Colzani (Barzanò), A.Pozzi (Sirtorese)
9 Reti: Spreafico (O. Zanetti), Salierno (Victoria)
8 Reti: F.Tahari (Assese Valassina), Corbetta (Barzanò), Ben Salah (Monticellese), Fofana, Galbiati (Sirtorese)
7 Reti: F.Colombo (Barzanò), Bortolato (Brioschese), Donadoni (Futura), Piperno (Inverigo)
6 Reti: Opoku (Assese Valassina), Gaiati (Brioschese), Corti (Cassago), Caldarola, Nava (Monguzzo), A.Redaelli (Sirtorese)
5 Reti: Ouedraogo, Seidou (Assese Valassina), Beretta, Mahhadi, Manzoni (Barzago), Fratea (Monguzzo), Anzani (Monticellese), Gasperini (O. Zanetti), Tentori (Or. Oggiono), G.Crippa, Giacobbe, Tomì (Pagnano), Rizzuti (Victoria).

 

Terza Lecco: programma e classifica

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata