Como, Ven 26 Aprile 2024
ECCELLENZA: penultima giornata, scontro salvezza tra Arcellasco e Calolziocorte
L'Alta Brianza a Soncino per rafforzare il terzo posto. Gir. A, Ardor a porte chiuse

ECCELLENZA B

Si gioca la 32a e penultima giornata del girone B di Eccellenza. Due trasferte per le squadre comasche, in campo alle 15.30. Alta Brianza, già certa di un posto playoff ma che può rincorrere ancora il secondo posto ma anche addirittura la vetta, di scena contro i cremonesi della Soncinese, non ancora certi della salvezza. Importante vincere, per i biancoblù di Andrea Ardito (squalificato fino all'8 maggio), principalmente per sperare di staccare dal terzo posto la Leon (attualmente appiata), in ottica anche dell'eventuale fattore campo ai playoff.

Arcellasco impegnato contro il Calolziocorte, in una partita fondamentale per i destini salvezza di entrambe le squadre, divise da un solo punto (con i lecchesi di mister Daniele Perego appaiati alla Brianza Olginatese e, se il campionato finisse oggi, gli amaranto sarebbero comunque salvi per gli scontri diretti favorevoli). La contesa è legata attualmente alla zona playout (playout che, comunque, non sono ancora aritmeticamente certi per le diverse contendenti), visto che le due retrocessioni dirette sono già state decise. Punti davvero pesanti, coni biancorossi di mister Simone Boldini che possono ambire a uscire dalla zona caldissima della classifica nel momento cruciale.

 

Classifica marcatori:

22 Reti: Bonseri (Leon)
19 Reti: Confalonieri (Offanenghese)
18 Reti: Maffioletti (Cisanese)
17 Reti: Montalbano (Trevigliese)
16 Reti: Martinez (Sondrio)
15 Reti: Citterio (Alta Brianza), Zambelli (Mapello), Gregis (San Pellegrino)
14 Reti: Ferrari (Mapello)
12 Reti: Diana (Muggiò)
11 Reti: Sare (Calolziocorte), Lizzola (Cisanese), Ghisalberti (Mapello), Comotti (Soresinese)
10 Reti: Comelli, Pelle (Leon), Busto (Sondrio), G.Motta (Trevigliese)
9 Reti: Paparella (Arcellasco)
8 Reti: Delle Fave (Alta Brianza), Bugada (Lemine Almenno), Ferrari, Pagano, Tomella (Soncinese), Fondrini, Tchetchoua (Tribiano)

 

$ADS2

 

ECCELLENZA A

Nel girone A di Eccellenza, partita importante per l'Ardor Lazzate. I gialloblù, terzi ma non ancora sicuri di un posto playoff, ospitano (però a porte chiuse) la Solbiatese (proprio una delle inseguitrici ancora in corsa e al momento 5a con il Club Milanese). L'Ardor non perde da nove turni e può anche puntare, a 90' dalla fine, a superare il Magenta (secondo, ma con un solo punto di vantaggio).

 

Eccellenza A: risultati, classifica e prossimo turno

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata