Como, Ven 26 Aprile 2024
SECONDA H: Novedrate e Cascina Mamete tra paradiso e inferno, si decide tutto
Al momento sarebbe playout tra le due comasche, il Cistellum rincorre i playoff

Si chiude con la 30a giornata il girone H di Seconda categoria, con un paio di verdetti ancora da emanare. Accesissima è la sfida a distanza tra due comasche che si stanno giocando la salvezza: il Novedrate e il Cascina Mamete, separate da cinque punti e che al momento si sfiderebbero ai playout.

 

$ADS2

 

 

Dovranno superare la fatidica soglia dei sei punti per permettere al Novedrate di festeggiare la salvezza diretta, evitando l’incrocio playout. Sarà necessario, per il Novedrate, vincere sul campo della già retrocessa Casnatese e sperare che il Cascina Mamente non faccia lo stesso contro il Cistellum, che invece è ancora in corsa per i playoff.

A sua volta, però, il Cistellum è costretto a vincere e a sperare quantomeno in un pareggio della Stella Azzurra di Arosio con la Veranese (a Carate Brianza) per ridurre il gap a nove lunghezze e centrare la qualificazione. In caso contrario (ovvero con la seconda classificata a staccare la quarta di più di 9 punti), a giocarsi la promozione nelle prossime settimane saranno solo la squadra di mister Francioso e il Bulgaro, che chiude in casa con il Dal Pozzo, ma è già certo del terzo posto e non può fare molta per evitare il primo turno, se non guardare agli altri risultati.

Poco in palio nelle altre sfide. La Virtus Cermenate, reduce dall’eliminazione in semifinale di Coppa Lombardia, giocherà sul campo dei campioni della Gerenzanese, promossi in Prima, mentre il Figino cercherà di conservare il settimo posto in casa della Cogliatese. Giussano-Cesano Maderno e Amor Sportiva-Molinello le ultime due sfide in programma.

 

Classifica marcatori:

26 Reti: Ciuciu (Gerenzanese)
18 Reti: Libardi (Veranese)
17 Reti: Buttafuoco (Cascina Mamete), Coppola (Cesano Maderno)
15 Reti: Marazzi (Cistellum), Maggiore (Dal Pozzo)
14 Reti: L.Viganò (Veranese)
12 Reti: Geron (Gerenzanese), Longoni, Pirri (Stella Azzurra)
11 Reti: P.Ferrario (Bulgaro), Scurati (Figino)
10 Reti: Servillo (Casnatese), Capodivento (Cesano Maderno), Adamu (Stella Azzurra)
9 Reti: Rubino (Amor Sportiva), Costantino (Figino), A.Rivolta (Novedrate)
8 Reti: Akuetteh, Oddo, Serra (Bulgaro), Costanzo, N.Rimoldi (Cistellum), Giussani (Giussano)

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata